Parte forte la Reusia Pallamano di Ragusa battendo l’Aetna.

bloc 1

Reusia Pallamano 24 – Aetna 18 (pt 10-8)

.

Lo staff della Reusia Pallamano Ragusa
Lo staff della Reusia Pallamano Ragusa

.

RAGUSA – Buon debutto per l’altra iblea della Pallamano serie B in questo campionato (l’altra è la Agriblù Scicli) che ha battutori della vigilia una squadra importante come la Aetna Mascalucia.

Un test importante per il roster allenato da Danilo Scalone che hanno incontrato in casa gli etnei concluendo il match per 24-18.

Un match non tutto in discesa, pur se il risultato finale parla di una bella vittoria. Anzi, l’inizio ha visto la squadra in difficoltà e sotto gli etnei pur se, entro la fine del primo tempo i ragazzi del presidente Girasa hanno macinato fino a chiudere in vantaggio.

Meglio abbiamo fatto nella prima parte della ripresa – conferma proprio il presidente Girasaandando a più sei nell’arco di pochi minuti (16-10). Da quel momento in poi abbiamo soltanto pensato a gestire la partita e il Mascalucia non è stato più in grado di riprenderci”.

Naturalmente soddisfatto il tecnico Danilo Scalone.Non ci aspettavamo un simile rendimento, già in questi termini, rispetto al lavoro fatto – spiega – nel corso della prima partita. E, in effetti, all’inizio, abbiamo dovuto sudare parecchio prima che il gruppo potesse esprimere al meglio il proprio potenziale. Ritengo ci siano notevoli margini di miglioramento e perché ciò accada dobbiamo lavorare parecchio in palestra. Ma comunque questo primo risultato è senz’altro positivo anche per il valore intrinseco dell’avversario che avevamo davanti. Un buon lavoro hanno fatto i due portieri che sono riusciti a parare tre rigori. Un bel risultato. E soprattutto ho avuto modo di notare la presenza di un pubblico numeroso. Una circostanza che ci ha fatto molto piacere. Ad ogni modo dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto nulla e ci sarà da sudare parecchio già a cominciare dalla prossima gara”.

La Pallamano Ragusa tornerà di nuovo in campo domenica 1 novembre, stavolta in trasferta a Catania, per vedersela contro la Pgs Risurrezione.

Ti è piaciuto questo articolo?

One Response to "Parte forte la Reusia Pallamano di Ragusa battendo l’Aetna."

  1. Pingback: Pallamano Ragusa vince. Agriblù Scicli deve rinunciare. -

Leave a Reply

Your email address will not be published.