Parità tra New Team Ragusa e Atletico Gela in gara 1 di Coppa.

bloc 1

Coppa Sicilia | Gara di Andata

NEW TEAM RAGUSA 0 – ATLETICO GELA 0

RAGUSA – Partita sostanzialmente equilibrata, a differenza di quanto era accaduto sabato scorso, tra la New Team Ragusa e l’Atletico Gela.

In campionato era finita 3-0 per i gelesi, stavolta i ragusani sono riusciti a raccogliere qualche punto in più, sul piano del gioco, dimostrando di avere imparato la lezione.

Subito Daniele Vitale su punizione riscalda i guanti del giovane Francesco Gerbò che para in due tempi.

.

.

Cinque minuti dopo risponde capitan Nicotra, sempre su punizione, con il portiere ragusano Andrea Licitra che respinge il bolide del numero quattro gelese.

Nel finale del primo tempo, Salvo Vitale si crea un varco in area ma non riesce a servire i compagni. Al 44’ sventola di Ambrogio da pochi passi con il numero uno gelese che si oppone dando vita a una difficile parata.

Secondo Tempo

Nella ripresa, al 10’ tiro indirizzato all’incrocio di Salvo Vitale con il portiere gelese che mette in angolo. Al 17’ punizione da fuori area di Daniele Vitale con palla di poco a lato.

A metà del tempo, New Team vicina al goal con la coppia Bufalino-Bonarrigo con quest’ultimo anticipato dal portiere ospite prima del tiro da pochi passi. Al 36’ Madera mette a lato di testa su angolo di Bonarrigo.

Ancora su corner gran tiro al volo di Giorgio Baglieri da fuori area con palla di pochissimo a lato.

Abbiamo creato molte più palle goal rispetto a sabato scorso – dice l’allenatore ragusano Fabrizio Vaccasegno che abbiamo superato il momento difficile. Oggi la squadra mi è sembrata molto più in palla. Buon segno in vista del derby con il Ragusa anche se dovremo rinunciare a Conti e al portiere Taranto, entrambi squalificati. Ci tenevamo a riscattarci dopo la pesante sconfitta casalinga di sabato scorso e, in qualche modo, siamo riusciti nell’intento. Il discorso qualificazione agli ottavi di finale, in vista della gara di ritorno a Gela, è ancora tutto aperto”.

.

New Team Ragusa: Licitra, Andolina, Paravizzini, Ambrogio (70’Rovetto), Madera, Carfì, Baglieri, Conti, Vitale S. (67’ Bufalino) Vitale D. (67’ Bonarrigo), Khalfouni. All. Fabrizio Vacca. A disposizione Taranto, Zocco, Pellegrino, Cultrera.

Atletico Gela:  Gerbò, Corrado, Greco, Nicotra, Bartoluccio, Giarratana, Falsaperla, Navanzino (68’Rodoti), Bunetto (80’Argetta), Vittoria (46’ Zarba), Retucci. All. Giuseppe Misiti. A disposizione Litteri, Raccuglia, Guglielmino, Argetta, Rodoti.
Arbitro: Gurrieri di Ragusa. Note: angoli 7-4 per la New Team, ammoniti Andolina, Nicotra, Bonarrigo

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.