Pareggio tra Frigintini e Per Scicli nel ricordo di Alessio

bloc 1

La partita finisce 1-a-1. Ma in campo il gioco è stato nel ricordo di Alessio Iabichella, tragicamente scomparso in un incidente sul lavoro, a cui è stato dedicato il ricordo prima del calcio di avvio

Frigintini 1 – Per Scicli 1

Il Corridoio d'Onore all'uscita degli spogliatoi
Il Corridoio d’Onore all’uscita degli spogliatoi

FRIGINTINI (Modica) – E’ finita 1-pari in campo tra il Frigintini che ospitava il Per Scicli per il campionato di Prima categoria. Un gol per uno che alla fine ha forse decretato il miglior risultato sia per la partita in campo ma forse più per la giornata ‘speciale’, dedicata ad Alessio Iabichella, attaccante del Frigintini e incredibilmente e tragicamente scomparso in un incidente sul lavoro nelle scorse settimane.

Una giornata particolare, emozionante fino a far salire le lacrime agli occhi nel ricordo di questo giovane, scippato alla vita quando ancora nessuno aveva il diritto di farlo.

In ricordo di Alessio

Prima di scendere in campo, le squadre si sono allineate ad ala, creando un corridoio d’onore all’uscita degli spogliatoi per far entrare in campo una gigantografia di Alessio con un mazzo di fiori. La grande foto di Alessio è sfilata fino a raggiungere l’area dei tifosi del Frigintini dove erano, mestamente presenti, anche i genitori del giovane attaccante, il cognato, la sorella e con la presenza del parroco di Friginti che ha fatto un breve ricordo di Alessio. Anche il Per Scicli ha partecipato a questo commovente momento donando un mazzo di fiori alla famiglia con un gagliardetto della società che la Famiglia ha portato con se in ricordo di questa triste giornata di ricordo.

La gigantografia di Alessio che ha giocato virtualmente la sua ultima Partita Terrena con i suoi compagni
La gigantografia di Alessio che ha giocato virtualmente la sua ultima Partita Terrena con i suoi compagni

Poi, con il cuore gonfio di tristezza, le squadre si sono schierate in campo per dare inizio alla partita, nel ricordo di questo giovane giocatore che, certamente, guardava tutti dall’alto. E chissà quali suggerimenti avrebbe voluto dare ai compagni in campo da quella posizione privilegiata accanto agli Angeli. Magari, adesso, starà allenando qualche squadra giovanile dei cherubini, in questa Altra Vita.

Sportibleo è vicino alla famigliari in questo doloroso Momento del Ricordo ed è onorato di aver contribuito fornendo la foto originale con cui Alessio è stato ricordato in campo da Famiglia, amici e tifosi.

Partita finita 1-a-1

In campo, la partita si è sviluppata con un sostanziale equilibrio in campo, lanci lunghi della squadra di casa a cercare di forzare la difesa sciclitana.

Un paio di azioni pericolose del Frigintini sono state deviate da Calabrese (buona la sua prestazione) con la punta del piede mentre lo Scicli ha preso una traversa. Il primo gol è però opera proprio del Per Scicli al 13° primo tempo, con una mischia in area del Frigitini con un rinvio di calcio d’angolo non agganciato dalla difesa modicana. In questo batti-e-ribatti, un difensore ha probabilmente toccato la palla con le mani ma, nello stesso tempo, Guastellini (PS) ha agganciato la palla insaccando tanto che l’arbitro invece di assegnare il penalty, ha invece certificato la rete. (0-a-1).

Proprio a seguito di questo gol, il Per Scicli si è un po’ più chiuso in difesa con il Frigintini che ha fortemente cercato di arrivare un porta, cercando il gol del pareggio e c’era quasi arrivato con Adamo, anche stavolta neutralizzato dal portiere del Per Scicli.

Secondo tempo

Per il Frigintini era ovviamente importante, per tanti motivi, andare al pareggio e la squadra è scesa in campo con questa ‘mission aziendale’. Il batti e ribatti ha portato al 45° proprio al pareggio con ancora Adamo che riesce a liberare Davide Calabrese per il gol. (1-a-1).

Il pareggio ha rimesso le carte in tavola e, a 5′ dalla fine, il Per Scicli ha reclamato un rigore non assegnato per atterramento di Peppe La China in area, da parte di un arbitro, il signor Lucini della sez di Caltanissetta, che pare non abbia saputo ben tenere le redini della partita, facendo alzare i toni con qualche discussione di troppo a bordo campo.

Alla fine, comunque, un pareggio corretto fra le due squadre che adesso si trovano, il Frigintini al 4° posto con 12 punti ed il Per Scicli all’8^ con 9 punti.


Classifica 8^ giornata (fonte: tuttocampo)
Classifica 8^ giornata (fonte: tuttocampo)

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.