PALLAMANO/A2 – Si ricomincia domenica.

bloc 1

11^ giornata | Lo Scicli rientra in campo, in casa, per affrontare la capolista. Guardando ai play off A1.

Preview
Scicli Sport Club -vs- Haenna
[Domenica, 2 febbraio 2014 – h 18:00 | Scicli, Geodetico]

 

Enrico Parisi Assenza, uno dei più impegnati nel promuovere lo Scicli Sport Club e lo sport della pallamano. Qui in borghese ma "atleta a tutti gli effetti e operativo", come si preferisce definire.
Enrico Parisi Assenza, uno dei più impegnati nel promuovere lo Scicli Sport Club e lo sport della pallamano. Qui in borghese ma “atleta a tutti gli effetti e operativo”, come si preferisce definire.

.

SCICLI – La lunga pausa natalizia e post natalizia è finita ed il campionato di A2 – il secondo campionato ibleo più importante dopo la A della Passalacqua Basket – ricomincia già domenica prossima.

Il geodetico di Scicli, ospita quello che gli addetti del settore considerano il big match con lo Scicli che incontra l’Haenna.

 Il match sarà tosto perchè se l’Haenna è capolista con importanti trascorsi nel panorama nazionale e nelle copee Europee, lo Scicli si è messo in testa di fare buoni risultati, ha fatto 5 vittorie in altrettante ultime partite e, infine, vuol fare ottima figura davanti al pubblico che, effettivamente, sta seguendo interessato il percorso

Il compito non è facile. La classifica mette l’Haenna al primo posto con 24 punti e  lo Scicli al quarto con 17, segno che la squadra attesa è di quelle “più-che-toste”. Inoltre, nella gara di andata, lo Scicli è stato pesantemente bastonato per 30-a-19.

Certo, da quell’ottobre del primo incontro diretto, le cose sono cambiate. Alcune difficoltà interne alla società si sono sistemate, il rapporto tra giocatori e dirigenza viaggia piuttosto in sintonia, mr Cuzzupè ha forse finito di fare esperimenti ed ha trovato la quadra giusta per schierare il roster vincente in campo, come dimostrato negli ultimi incontri.

Sul campo rientra Paolo Minarda, centrale, rimasto in pausa per una frattura alla mano. Che fa il paio con la partenza, tra le fila degli ennesi, di Lo Manto, terzino sinistro, che è passato in A1 con l’Albatro Siracusa.

In effetti l’Haenna, a dicembre, ha avuto seri problemi societari con il rischio che addirittura la squadra si ritirasse dal campionato e con i giocatori “in scipero”. Problemi che forse potrebbero non essere del tutto superati.

Fondamentale la vittoria per i ragazzi-maturi del presidente Parisi che in caso di vittoria li metterebbe in tranquilla posizione per l’accesso ai play off A1.

Un sogno che a Scicli ha rapito tutti._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.