PALLAMANO/A2 – La Laederbet Scicli centra il tris.

bloc 1

Leaderbet Scicli 34 – Giovinetto Marsala 32
(primo tempo: 18-15) 

SCICLI – La Leaderbet Scicli inizia nel modo migliore il 2015 centrando la terza vittoria consecutiva, che permette a capitan Garofalo e compagni di portarsi al 3° posto solitario in classifica.

.

Lo spogliatoio Leaderbet dopo la vittoria
Lo spogliatoio Leaderbet dopo la vittoria

.

Vittoria meritata che vede gli sciclitani sempre avanti per tutta la gara ma, che nei minuti finali e complice l’eccessivo rilassamento in campo degli sciclitani, vede la rimonta dei marsalesi di Fiorino, che comunque non riescono nell’impresa.

La partenza è sprint perla Leaderbet, che apre le marcature con una bomba di  Martino “Van Damme”  che da fuori battezza l’incrocio dei pali e che a 3:20 dal via è già sul 3-a-0.

Gli ospiti non ci stanno e dopo quattro minuti ristabiliscono la parità grazie alle quasi consecutive reti di Pantaleo,  andando fino all’11° con il tabellone che segna 7-a-7.

Il primo tempo si chiude con un parziale di 18-a-15.

Strigliata negli spogliatoi di mister Attanasio che, nonostante il +3, non è soddisfatto della fase difensiva per i troppi spazi e ripartenze concesse agli avversari.

Inizia la ripresa ed il sonoro rimprovero da gli effetti e dopo sette minuti la Leaderbet è sul +7 .

La gara sembra avviarsi alla fine con gli sciclitani saldamente avanti sul +5, con il parziale sul 31-a-26 ad otto minuti dalla sirena.

I padroni di casa dunque tirano i remi in barca ed abbassano il ritmo in campo, convinti forse che la gara sia già finita, grossolano errore questo, che a 3:30 dalla fine permette agli ospiti di accorciare le distanze sul 33-a-30.

Gli ospiti dunque ci credono è tentano il colpaccio portandosi addirittura a -1 negli ultimi 50″ finali, ma lo Scicli non perde la testa e chiude i conti con Drago.

Oggi era fondamentale portare a casa i tre punti – dichiara a fine gara il presidente Parisi – “Adesso c’è bisogno di dare più continuità possibile a questa striscia positiva, la difficile trasferta che ci aspetta ad Enna di certo sulla carta non ci aiuta, però nonostante tutto scenderemo in campo per cercare la vittoria. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria e per l’impegno profuso in campo“.

Il prossimo impegno di campionato per la Leaderbet Scicli è per Sabato 31 Gennaio nella difficile trasferta contro la capolista Haenna._

..

Tabellino

  • LEADERBET SCICLI : Iacono F. – Atanasio G. – Ammatuna L. – Drago S. (2) – Ficili C. – Garofalo G. (12) – Grimaldi G. – Parisi Assenza E. (1) – Lorefice A. (3) –  Roccasalvo F. – Martino A. (12) – Sammito D. – Sarra S. – Greco L. (4). Allenatore: Gianni ATTANASIO
  • GIOVINETTO Marsala : Titone F. – Marino G. – Pantaleo L. (11) – Ponticelli G. (1) – Amato A. (4) –   Abate V. – Licari P. (2) – Marino V. (12) – Modello C. (2) – Rallo S. –  Pantaleo G. Allenatore: Onofrio FIORINO
  • Ammoniti: Drago, Ficili e Greco (Scicli); Amato, Fiorino, Pantaleo e Marino V.  (Giovinetto).
  • Arbitri: Riccardo CAMPOCHIARO di Catania  e  Angelo CASTAGNINO di Siracusa
Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.