PALLAMANO/A2 – Il calendario per lo Scicli Sport.

bloc 1

La pallamano nel girone “E” tutto siciliano, comincia il 5 ottobre. E gi il 19 il Valens, battuto nella finalissima ma ripescato, è a Scicli.

Il team dello Scicli Sport Club, versione 2012/2013

ROMA – La Federazione pallmano, prima di chiudere per le vacanze estive, ha messo mano ai vari calendari tra cui quello dell’A2 che interessa lo Scicli Sport.

Sono 8 le squadre iscritte, in un torneo tutto siciliano. La ventilata possibilità di dover andare a giocare in Calabria, è stata scongiurata. Soprattutto per l’aggravio di costi che le trasferte avrebbero comportato.

Le squadre sono l’Haenna di Enna, Il Giovinetto di Marsala, Irritec Orlandina di Capo d’Orlando, Sicily Food di Agrigento, il Valens di Bagheria, il Team Alcamo di Alcamo, il Kelona di Palermo ed infine lo Scicli Sport Club di Scicli.

La prima partita sarà il 5 ottobre e per l’occasione lo Scicli inaugura la stagione in casa contro il Kelona, alle ore 18:00.

Una partita da tenere d’occhio è quella del 19 ottobre successivo in cui, sempre in casa, lo Scicli ospita il Valens. Le due squadra hanno combattuto per le Final Four della scorsa stagione, con lo Scicli vincitore in campo ed il Valens invece ripescato.

Durante la finale dello scorso anno, la partita fu molto accesa, molto combattuta e finì con uno scambio piuttosto violento (seppur virtuale perchè fatto su Facebook). Dal Valens si accusava di cori razzisti, offese al pubblico femminile; lo Scicli ha contestato tutto ciò, nessuno dei presenti ricorda quali questi cori razzisti fossero mettendo in evidenza come, piuttosto, la squadra non abbia saputo perdere.

I toni si alzarono di molto con la minaccia, poi rientrata, di querele di parte per offese ricevute.

La federazione, al corrente di tutto ciò, ha preferito fare finta di non sapere per non pagare il dazio, ovvero intervenire e mettere le cose in chiaro. Anche una nostra richiesta di informazione ai vertici, è rimasta inevasa perchè per certi personaggi il detto “caliti junco ca passa a china” è uno stile di vita.

Speriamo, comunque, che dopo lo sfogo e magari la tensione della finalissima, Scicli e Valens tornino in campo ad affrontarsi, magari duramente come lo sport richiede ma con correttezza ed a visto aperto._

———————————————————

Pallamano – calendario A2 2013-2014

———————————————————

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.