PALLAMANO – Rinnovato il comitato regionale Sicilia.

bloc 1

Assemblea elettiva per il rinnovo del Comitato Regionale F.I.G.H. Sicilia, ovvero il gotha della pallamano siciliana. Un solo candidato, ovviamente, eletto.

.

Il nuovo direttivo della FIGH Sicilia.
Il nuovo direttivo della FIGH Sicilia.

.

PALERMO –  Fase burocratica per la pallamano siciliana, che ha affrontato la propria assemblea di federazione per eleggere i prorpi organi dirigenti.

Scontata l’elezione di Giuseppe Piraino, ex arbitro e, per l’occasione, unico candidato che ha “vinto” con 33 voti e 8 schede bianche. Una sorta di “elezione stile bulgaro” senza concorrenza forse segno che, per riallacciare le fila della sezione siciliana della pallamano, si ha più bisogno di unità che sfilacciamenti.

Di prassi gli obiettivi indicati dal neo-presidente, tra cui “fare squadra“, “rilanciare l’immagine dello sport sui media“, “lavorare sul settore giovanile“.

Oltre che il rilancio del progetto “Mare Nostrum” che dovrebbe coinvolgere i Paesei del Mediterranei di cui non sono state date maggiori indicazioni operative. Anche dal sito della stessa FIGH, non compare niente di più.

.

Questo quello che appare nel sito nazionale della FIGH quando si cerca "mare nostrum"
Questo quello che appare nel sito nazionale della FIGH quando si cerca “mare nostrum”

.

Quattro gli eletti alla carica di consigliere: Loredana Arena (27 voti), Luigi Savoca (25 voti), Dario Michele Zappalà (25 voti), Gaspare Randes (17 voti)._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.