PALLAMANO *A2* – PUNTO ACCARDO

bloc 1

Campionato Nazionale Serie A2 maschile – Girone E | 10^ giornata

La lunghissima sosta del campionato di A2 è agli sgoccioli, le squadre si apprestano a tornare in campo e, per alcune di loro, ci sono delle novità non indifferenti.

Jean Manuel Doldan
Jean Manuel Doldan

 La sosta ha portato una ventata di aria nuova soprattutto ad Alcamo, dove la compagine cara ai fratelli Randes potrà avvalersi del centrale argentino Juan Manuel Doldan che può vantare un lungo e corposo passato in squadra di categoria.

Assieme all’apporto tecnico del nuovo arrivato, la TH Alcamo avrà dalla sua l’entusiasmo per la sentenza federale relativa al caso Torre (nota 1) che lascia la classifica immutata, con gli alcamesi al secondo posto.

Il rovescio della medaglia dell’arrivo di Doldan è l’addio a Peretti, colpo non indifferente soprattutto per gli equilibri difensivi degli alcamesi.

Vedremo sin da sabato, nel derby con Marsala se l’operazione avrà avuto più costi o benefici. Marsala che vorrà dar seguito all’eccellente dicembre e continuare a risalire la classifica, anche se per i libetani c’è sempre l’incognita di quale formazione parteciperà al match, soprattutto in trasferta. Il tutto per i problemi di lavoro di alcuni tra i senatori.

Il match di cartello della prossima giornata sarà di scena a Scicli, dove la rampante formazione di casa ospita un Haenna, orfana della sua stella Santi Lo Manto, che ha deciso di spendere gli ultimi spiccioli di una gloriosa carriera in quel di Siracusa. Gli sciclitani, attualmente al quarto posto, cercheranno di mettere al sicuro la loro partecipazione ai playoff, mentre gli ennesi cercheranno di mantenere la prima posizione. Si annuncia un pomeriggio caldo.

A Capo D’Orlando, i padroni di casa, attualmente fanalino di coda, ospiteranno il Kelona Palermo terza forza del campionato, ma che ha appena subito un punto di penalizzazione per una multa pagata in ritardo. Le sempre difficili condizioni in cui si gioca nella meravigliosa città messinese potrebbero equilibrare il match, costringendo i palermitani ad un extra lavoro per portare a casa i 3 punti.

Il quarto match del weekend vedrà opporsi a Racalmuto, i padroni di casa del Girgenti ed il Valens Bagheria. Gli agrigentini, dopo un inizio scoppiettante, hanno chiuso con una serie di sconfitte il 2013 e vorranno interrompere questa serie con 3 punti che li terrebbero ancora in corsa per le prime 4 posizioni che significano playoff. Da parte loro, i Bagheresi, corroborati dal ritorno tra le proprie file del figliol prodigo Peretti, cercheranno di dare un senso ad una stagione da cui si aspettavano maggiori soddisfazioni.

(nota 1)

COMMISSIONE DISCIPLINARE RICORSI –

Seduta del 20.12.2013 – Deferimento del Procuratore Federale nei confronti del Sig. Gaspare RANDES, Presidente nonché legale Rappresentante della società TH ALCAMO e della società TH ALCAMO.

La Commissione Disciplinare Ricorsi:

Visti gli atti ufficiali; Rilevato che nessuno è presente per i deferiti;

Sentito il Procuratore Federale che dopo aver illustrato l’atto di deferimento ha formulato le seguenti richieste: 

 – per il Presidente Gaspare RANDES l’irrogazione della sanzione della inibizione per mesi tre (3);

– per la Società TH ALCAMO l’ammenda di € 250,00 (duecentocinquanta/00) a titolo di responsabilità  diretta;

– Rilevato che la Procura Federale con atto di deferimento del 10 dicembre 2013 ha contestato al Sig. RANDES  Gaspare ed alla Società TH ALCAMO, a titolo di responsabilità diretta, di aver tesserato in data 30 agosto 2013 l’atleta Torre Mario senza aver prima acquisito tutta la documentazione necessaria, così come prescritto dalla normativa federale;

Considerato che la contestazione di cui al deferimento appare ampiamente provata;
P.Q.M.
La Commissione Disciplinare Ricorsi, accogliendo le richieste del Procuratore Federale irroga ai deferiti le seguenti sanzioni disciplinari:
INIBIZIONE per mesi tre (3) nei confronti del Presidente e legale rappresentante Sig. Gaspare RANDES;
AMMENDA di € 250,00 (DUECENTOCINQUANTA/00) per la Società T.H. ALCAMO.

…. …. ….

Accardo 85pix* Roberto ACCARDO *
[tecnico del Valens Bagheria]

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.