Oltre 70 per la 1^ XC della asd Bike Ibleo

bloc 1
Le donne in discesa

RAGUSA – Si è svolta la prima gara XC organizzata dalla asd Bike Ibleo, sotto egida Csain.

Il percorso in fuoristrada si è svolto in c.da Addielia, una bella zona lungo la provinciale che collega Ragusa con Monterosso/Giarratana. Il percorso è stato di 3km circa ed era valevole come 7^ tappa del Trofeo del Mediterraneo interprovinciale Csain.

Circa 70 i partecipanti con una predominanza di atleti delle province di Siracusa e Ragusa con quasi tutte le categoria rappresentate, dai debuttanti ai gentlemen alle donne, comprese le junior.

Soddisfatti gli organizzatori, con in testa Marco Gulino della asd Bike Ibleo, alla propria prima esperienza in questo ruolo, che ha li ha tenuti impegnati per mesi sommersi tra il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’individuazione del tracciato, l’organizzazione del pacco gara, fatto anche di frutta fresca.

Accanto ai vari vincitori di categoria (qui la classifica ufficiale), i primi 3 di ogni categoria, premiate anche le tre società sportive che hanno totalizzato il monte punteggio più alto ed in particolare la NonSoloBike di Pozzallo, la Orange Bike di Carlentini e l’MTB Club di Vittoria.

A queste società in dono dei piatti in ceramica decorati a mano dai ragazzi dell’Anffass di Ragusa.

Lo stand dell’Anfass di Ragusa che ha offerto i piatti decorati dai propri ragazzi.

Sponsor della manifestazione: Carta e Penna, Criscione Sport, Il Mercatino del Cellulare, Riolo Recicling, Tappezzeria Ottaviano, Conad di Sallemi, Volkswagen di Sergio Tumino, Anffass di Ragusa, Sole.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.