Nuovi tecnici di ginnastica artistica: esami superati a Catania

I neo tecnici: Angelo Floridia, Valentina Palermo, Francesca Giannone e Diana Palazzolo
I neo tecnici: Angelo Floridia, Valentina Palermo, Francesca Giannone e Diana Palazzolo

CATANIA – Promossi a pieni voti i 4 istruttori di ginnastica artistica della Kudos Modica ed Akinà Scicli che a Catania hanno sostenuto l’esame per il conferimento di un ulteriore grado di istruttore. In particolare si tratta di Angelo Floridia (Kudos Modica) che ha acquisito il titolo di ‘tecnico regionale‘ (2^ grado) insieme con Francesca Giannone della Akinà Scicli. Tecnici societari, ovvero di 1^ grado, invece per Diana Palazzolo e Valentina Palermo, anche loro della Akinà, anche se in effetti Kudos Modica ed Akinà Scicli hanno una sostanziale e stretta collaborazione.

La ginnastica artistica cresce

Con queste nuove 4 qualifiche, cresce il livello qualitativo della ginnastica in provincia, segno che è uno sport che sta uscendo dall’ombra e si sta proponendo come una delle migliori discipline ed alternative sportive. I 4, Angelo, Francesca, Valentina e Diana sono, peraltro, chi già giudice federale, chi studia per diventarlo, avendo così la capacità di interagire con le atlete, in fase di allenamento, proprio laddove la perfezione del movimento soddisfa quelli che sono i parametri di giudizio utilizzati durante le gare.

Non è stato facile – dice Francesca Giannoneperchè dopo mesi di studio, un ultimo mese di prove ogni giorno per il saggio di fine anno, gli esami sono proprio arrivati la domenica dopo il saggio che è finito a tarda notte. Insomma, a Catania ci siamo andati con 3 ore di sonno ma abbiamo fatto con profitto i nostri esami conquistando i nostri diplomi‘.

I nuovi tecnici troveranno probabilmente un primo impegno operativo proprio nelle due realtà ginniche iblee, la Kudos Modica e la Akinà Scicli.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.