Nuova vittoria in dual match per Siria Cavallo

Siria Cavallo

SCICLI/CATANIA – Nuova vittoria per Siria Cavallo, la giovane boxeuse sciclitana spesso protagonista del ring. L’ultima vittoria a catania in occasione del dual match Italia/Romania organizzato dalla FPI, la federazione di pugilato. Una vittoria per ko tecnico, ovvero per ritiro dell’avversaria che ha dato a Siria la vittoria nella ctg 51 kg.

Il dual match internazionali sono spesso organizzati dalla FPI proprio come una sorta di ‘allenamento di alto livello‘ per gli atleti impegnati, poi, in vere competizioni internazionali.

Siria, infatti, è in predicato per i prossimi Europei che si terranno a Luglio ancora in una data certa da definire. Ci sono infatti buone possibilità che i tecnici federali richiamino Siria nel giro dei giovani della nazionale.

Condizione fisica e mentale ottima

In questo momento mi sento molto bene – ci ha confermato Siria che ha anche risolto al meglio dei problemi fisici proprio legati all’impegnativo ritmo degli allenamenti di boxe. A Catania purtroppo non ho potuto portare a termine tutte le riprese per abbandono della mia avversaria, ma mentalmente devo dire che mi sento molto pronta‘.

Anche dal punto di vista fisico, ci conferma il papà Giovanni, suo trainer, è in ottima forma, raggiungendo senza sofferenze i 51kg che sono il limite della propria categoria.

Siria quest’anno combatterà ancora tra gli Youth, i giovani, dovendo il prossimo anno passare tra la Elite, ovvero i più grandi compiendo prossimamente i 18 anni di età.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.