NUOTO – Disabili in piscina a Ragusa.

bloc 1

Disabili in piscina grazie ad un progetto sponsorizzato dal Comune di Ragusa.

1-disabili piscina

RAGUSA – E’ stato riproposto dal Comune il progetto rivolto a persone diversamente abili, denominato ”Nuoto in amicizia”. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato allo sport con la collaborazione della società A.S.D. Nuoto Chiaramonte.

I diversamente abili che partecipano ai corsi di nuoto presso la piscina comunale di contrada Selvaggio stanno imparando la disciplina sportiva e si stanno anche preparando per gareggiare in manifestazione riservata ai disabili.

Soddisfazione viene espressa dal vice sindaco e assessore allo sport Massimo Iannucci che dichiara: “Il progetto è volto a favorire un’efficace attività motoria ed un processo di socializzazione ed integrazione sociale dei diversamente abili. Sono estremamente contento del fatto di aver potuto verificare di persona la piena riuscita dell’iniziativa visto l’entusiasmo manifestato dai partecipanti. Un ringraziamento particolare intendo indirizzarlo a nome mio e dell’Amministrazione Comunale agli istruttori che con grande passione ed abnegazione dedicano il loro tempo a favore dei partecipanti ai corsi”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.