NUOTO – Secondo trofeo “Comiso in Volo” alla Piscina del Sole

bloc 1

1-MLM_0014

.

COMISO – Oltre 200 i partecipanti alla 2ì edizione di “Comiso in Volo”, gara di nuoto con certificazione FIN riservata alle giovani categoria di atleti siciliani tra cui si “annidano” le buone speranze per il futuro.

Dieci le società di nuoto partecipanti presso la Piscina del Sole, una delle maggiori realtà degli sport acquatici dell’Italia del Sud che abbina alla pratica sportiva anche pratiche riabilitative e di integrazione sociale.

Le 8 corsie della piscina comisana che può vantare anche un sistema automatico di arrivo – ovvero il cronometro che automanticamente ferma il conteggio quando l’atelta tocca il bordo vasca – sono state occupate da Esordienti A e B, Ragazzi, Cadetti e Juniores che hanno gareggiato sulla notevole distanze dei 50mt, vasca offerta dalla Piscina del Sole e ben oltre le classiche distanze dei 25mt usuali.

Sugli spalti tanti tesi genitori che hanno incitato figlie e figli a dare il massimo. Ed i ragazzi hanno cercato di farlo anche seguendo le indicazioni tecniche degli allenatori che a bordo vasca non hanno lesinato incitamenti a fare il meglio.

Di assoluto interesse alcuni dei risultati, attesi e che si sono verificati.

Tra i più importanti quello del rossissimo di capelli Claudio Faraci, del Match Ball Siracusa che ha fatto segnare il tempo di 2’19″18 nei 200 dorso vasca da 50mt (cosidetta “vasca lunga) e di Lucio Miglietta, già medaglia d’oro nel 2013 nei 400 stile libero e che a Comiso nei 100 farfalla ha raggiunto il tempo di 1.03.11.

.

Lorenzo Glessi (dx) autore dell'ottimo tempo sui 200 dorso con Paolo Fuggetta, presidente della società di gestione della Piscina del Sole di Comiso che ha organizzato l'evento.
Claudio Faraci (dx) autore dell’ottimo tempo sui 200 dorso con Paolo Fuggetta, presidente della società di gestione della Piscina del Sole di Comiso che ha organizzato l’evento.

.

Tra le giovani leve iblee, nella specialità regina del nuoto, i 100mt stile libero, Gianguglielmo Susino del Kas Nuoto Comiso – primo – e Roberta Lillo e Iris Rizzotto rispettaivamente 3^ e 4^ nei 100 stile libero femminile.

.

Classifiche

.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.