Novità in casa PVT: arriva Giulia Sotera.

Il Presidente Ferro consegna maglia a Sotera

MODICA – E’ Giulia Sotera il colpo di mercato della Pvt in questo 2017. La forte schiacciatrice catanese arriva dal Tomolpack Marudo Lodi (B-2 girone B). Per Sotera è in un certo senso un ritorno visto che aveva già vestito la casacca biancorossa esattamente 10 anni fa, in occasione delle finali nazionali di U16 di Lignano.

Carriera in pallavolo

Prodotto del sempre fiorente vivaio dell’Usco Gravina, dove ha giocato fino ai 14 anni, è poi passata al Clan dei Ragazzi dove giocava Luana Rizzo, che oggi si ritrova da allenatrice. Per seguire il padre, oggi osservatore dell’Inter e già protagonista di tante storie di calcio siciliano, Giulia si trasferisce in Emilia. Porta con se la passione per la pallavolo e veste le maglie di Fiorenzuola, Sanda Volley Monza, Gramsci Reggio Emilia e Collecchio, quest’ultima in serie B-1.

Potrebbe essere la giocatrice giusta per dare la sferzata alla stagione della PVT che staziona in centro classifica, equidistante da zona playoff e zona retrocessione‘ fanno sapere dalla società modicana.

Mi ha fatto molto piacere l’interessamento della PVT – ha detto la Sotera. A Modica c’ero già stata e ci torno con grande voglia di far bene. Conosco abbastanza le squadre contro cui giocheremo perchè con molte ragazze ci ho giocato prima del mio trasferimento al nord. Non ho un ruolo di preferenza. Mi adatto bene a qualsiasi posizione in attacco, sia da opposta che da schiacciatrice. All’occorrenza, se serve, mi adatto anche da centrale. In questo sapermi adattare è stata fondamentale l’esperienza al Clan, dove bisognava saper fare un po’ di tutto”. Giulia Sotera ha iniziato anche la carriera da “beacher”.

Un’esperienza questa che le ha accresciuto notevolmente il bagaglio tecnico: “Indubbiamente grazie al beach volley adesso guardo di più dall’altra parte del campo. Non attacco sempre di forza ma riesco a piazzare colpi anche di astuzia”.

Giulia si è appena laureata in lingue straniere e sarà già in campo questo sabato quando la Pvt farà visita al Lamezia, avversario ostico che sta lottando per non retrocedere.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.