Nella 3^ giornata della Prima ctg, Floridia, Per Scicli e Sporting Eubea al comando

bloc 1

RAGUSA – Terza giornata del campionato di 1^ categoria con il Floridia, Per Scicli e Sporting Eubea che precedono le colleghe di torneo con 7 punti all’attivo.

*******

Frigintini 0 – Sporting Eubea 0

FRIGINTINI – Pareggio tra FrigintiniSporting Eubea con lo Sporting che, nel match della 3^ giornata contro la formazione della frazione modicana, non riesce a dare seguito alle quattro vittorie consecutive tra Coppa Sicilia e campionato.

.

Sporting Eubea (fb)
Sporting Eubea (fb)

.

I biancazzurri sfiorano il vantaggio in apertura di gara con Caruso che su cross dalla destra di Costanzo calcia al volo, ma il suo tiro bacia la traversa della porta difesa da Giurdanella.

Ancora Sporting pericoloso con Messina che calcia di sinistro dal limite d’area, ma il suo tiro viene deviato all’ultimo istante in angolo da Giurdanella.

Nella prima frazione di gara, il Frigintini si affaccia nell’area dello Sporting solo due volte. Due calci di punizione, neutralizzati senza alcun problema da Parlabene.

L’occasione più nitida del primo tempo ce l’ha Casaccio che aggancia la sfera all’interno dell’area di rigore, fa secco il suo diretto avversario e calcia a botta sicura, ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo.

Nella ripresa è un monologo dei biancazzurri. Caruso viene lanciato in contropiede e serve l’assist a Varga che solo davanti a Giurdanella si fa respingere il tiro.

Occasione anche per Caruso che calcia al volo, ma il suo destro bacia l’incrocio dei pali.

Altre due occasioni per lo Sporting sugli sviluppi di calci d’angolo. Sul primo Daniel Messina anticipa tutti sul tempo, ma il suo colpo di destra sfiora il palo alla sinistra di Giurdanella. Nel secondo Messina spizzica di testa in area ma Senia libero di battere a rete incespica sul pallone, graziando il Frigintini.

La partita è nervosa, le interruzioni numerosissime. L’atteggiamento del Direttore di gara sin dal primo minuto semplicemente non all’altezza. Il meglio però il Sig. Cultrera di Ragusa lo deve ancora dare.

Negli ultimi minuti sventola il rosso diretto a Brullo per un contrasto aereo.

Al minuto 87 Scollo viene lanciato a rete, trovandosi a tu per tu con Giurdanella, ma l’arbitro ferma incredibilmente il gioco perché Fidone del Friginitini è rimasto a terra a centrocampo, perché vittima dei crampi…

Lo Sporting, seppur in dieci uomini, prova le ultime sortite offensive.

Al 95’ Scollo viene servito sulla sinistra, entra in area e calcia di sinistro; la sfera controllata maldestramente da Giurdanella, sfiora la linea di porta e viene successivamente salvata in modo rocambolesco dall’estremo difensore rossoblù.

Lo Sporting, domenica 18 ottobre, osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.

Appuntamento domenica 25 ottobre, ancora una volta in trasferta contro il Floridia, squadra tra le più accreditate alla vittoria del campionato.

(fonte: sporting eubea)

.

FRIGINTINI: Giurdanella, Di Pasquale ( 49’ Giannone ), Campailla, Buscema, Bonomo, Fidone, Maltese, Ostenta, Iabichella ( 60’ Bonomo ), Calabrese, Noukri ( 69’ Melilli ). ALL. Alfonso Adamo

SPORTING EUBEA: Parlabene, Salafia ( 82’ Barresi ), Cucchiara, Senia, Brullo, Costanzo ( 74’ Scollo ), Varga, Favara, Casaccio ( 63’ Sammartino ), Caruso, Messina. ALL. Samuele Costanzo

ARBITRO: Samuele Cultrera di Ragusa

.

***************

.

Calcio Vittoria 2 – Atletico Scicli 1

.

Sebastiano Santospagnuolo (Atletico Scicli)
Sebastiano Santospagnuolo (Atletico Scicli)

.

 VITTORIA – Sconfitta per la squadra di mister Tona che, a Vittoria contro il Calcio Vittoria, perde per 2 reti a 1.

Primo tempo giocato meglio dai padroni di casa che vanno in vantaggio su rigore che l’arbitro decreta per atterramento in area da parte del portiere dello Scicli che ferma malamente Ferrigno che era stato lanciato in porta da Bongiorno. Il rigore è trasformato da Giovanni Cosentino (1-a-0).

Nella ripresa la squadra sciclitana entra in campo con più grinta e determinazione e crea molte occasioni da gal.

Il pareggio arriva al 30′ della ripresa con un gran diagonale segnato dal capitano Sebastiano Santospagnuolo che trafigge l’incolpevole Giovanni Licitra, secondo portiere vittoriese, essendo il titolare, Mignacca, indisponibile. (1-a-1)

Dopo il pareggio il Vittoria subisce molto gli avversari con lo Scicli più baldanzoso.

Al 41°, è Cannella in contropiede si fa ribattere un tiro da pochi passi e nella respinta l’altro centravanti sciclitano Campailla manda a lato il possibile raddoppio.

Entrano Adamo e Lucenti, al posto di Arrabito e Campailla.

Al 92′ il raddoppio del Vittoria con Giovanni La Raffa che propone un traversone in area che il portiere  dello Scicli, Yuri Lutri, non trattiene favorendo l’arrivo di Mohmo Zhid che in tuffo e di testa mette dentro (2-a-1).

Sono soddisfatto della reazione dei ragazzi che hanno giocato un ottimo secondo tempo – dice il presidente Peppe ArrabitoCerto il rigore ci ha penalizzati inizialmente, ma i ragazzi hanno reagito bene e subito. Sono fiducioso del prosieguo del campionato, in quanto giocando a questi ritmi, soprattutto come nel secondo tempo, otterremo molte soddisfazioni“._

****

Per Scicli 3 – Primavera Acatese 0

.

Giorgio Voi
Giorgio Voi

.

SCICLI – Netta predominanza in campo per i ragazzi del presidente Manenti che in casa chiudono perentoriamente la partita contro la Primavera Acatese, che peraltro non ha ancora vinta una partita, con un 3-a-0 tondo tondo.

Una partita giocata sempre in avanti, pur se con importanti assenze tra gli sciclitani tra cui Giovanni Campailla a centro campo e Federico Salemi (1998) nel reparto di difesa. Assente anche per squalifica Daniele Iurato (1994).

I tre gol, tutti nel secondo tempo, sono stati due di Giorgio Voi ed un uno Davide Azzarelli su punizione.

Da evidenziare de il Per Scicli costantemente prosegue nella propria politica di valorizzazione del vivaio avendo in squadra, titolari, due classe 1998, due del 1997 ed un 1996.

.

***********

.

Apprendiamo che il Floridia Calcio probabilmente avanzerà un ricorso verso la LND rispetto alla posizione irregolare di un giocatore del Solarino, soggetto a squalifica. Ove fosse accertato l’illecito, la sconfitta sarebbe assegnata al Solario a tavolino

*********

1 Ctg – 3^ giornata – Risultati

Calcio Vittoria 2 – 1 Atletico Scicli
Citta Di Canicattini 3 – 0 Pro Ragusa
Floridia 1 – 1 Solarino Calcio (probabile ricorso del Floridia Calcio)
Frigintini 0 – 0 Sporting Eubea
Per Scicli 3 – 0 Primavera Acatese
Scicli 2013 3 – 2 Rinascitanetina 2008

.

Classifica

Floridia 7 3 2 1 0 7 2 5 0 +
vittoria Per Scicli 7 3 2 1 0 7 3 4 0 +
pareggio Sporting Eubea 7 3 2 1 0 7 3 4 2 +
sconfitta Atletico Scicli 6 3 2 0 1 3 2 1 1 +
vittoria Scicli 2013 4 3 1 1 1 5 6 -1 -3 +
pareggio Solarino Calcio 4 2 1 1 0 3 2 1 2 +
vittoria Citta Di Canicattini 4 3 1 1 1 7 7 0 -3 +
vittoria Calcio Vittoria 4 3 1 1 1 3 3 0 -3 +
pareggio Frigintini 2 3 0 2 1 3 4 -1 -5 +
pareggio Modicanese 2 2 0 2 0 3 3 0 -2 +
sconfitta Pro Ragusa 1 3 0 1 2 1 5 -4 -4 +
sconfitta Rinascitanetina 2008 0 3 0 0 3 4 7 -3 -5 +
sconfitta Primavera Acatese 0 2 0 0 2 0 6 -6 -4 +

[fonte: tuttocalcio]

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.