NAUTICA – Gran Crociera 2014 a Marina di Ragusa.

bloc 1
Un delle precedenti edizioni della regata di Marina di Ragusa
Un delle precedenti edizioni della regata di Marina di Ragusa

.

MARINA DI RAGUSA – A Marina di Ragusa la regata gran crociera 2014 che mette in palio la prima Iblea Cup e il terzo trofeo challenge “Achille Boroli”, che si terrà sabato 28 e domenica 29 giugno.

Appuntamenti di grande spessore promossi dal comitato dei circoli velici iblei – Circolo Velico Scirocco, Club Nautico Scoglitti, Circolo Velico Kaucana, Marsa A’Rillah Y.C. – che hanno voluto riproporre ed ampliare una formula destinata ad ottenere ulteriori consensi.

L’iniziativa, che si avvale della collaborazione tecnica della Capitaneria di porto – delegazione di spiaggia di Marina di Ragusa, della Protezione civile del Comune di Ragusa, del porto turistico di Marina e dell’Asd Scuola di sport, è patrocinata dalla Fondazione Boroli, dal porto turistico e dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa.

Sono ammesse a partecipare al terzo trofeo “Achille Boroli Challenge – Gran Crociera tutte le imbarcazioni in possesso di valido certificato di stazza Orc (International o club).

Alla prima Hyblea Cup, invece, sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni dotate di regolare certificato Irc, Orc e le imbarcazioni d’altura da diporto prive di certificato.

Le partenze delle due kermesse potranno essere separate.

Le regate saranno disputate applicando l’edizione in vigore del regolamento di regata Isaf, della normativa federale per la vela d’altura, del regolamento e delle regulation Orc.

Tutti i componenti gli equipaggi di nazionalità italiana dovranno essere in possesso di tessera Fiv in corso di validità, corredata di vidimazione sanitaria di tipo “A” (non agonistica) che dovrà essere esibita all’atto del perfezionamento dell’iscrizione.

L’equivalente è previsto per i componenti stranieri, qualora previsto dalle rispettive autorità nazionali.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 27 giugno alla segreteria regata Circoli velici iblei presso la meeting room del porto turistico di Marina di Ragusa o tramite la mail info@marina-sailing.it. E’ anche possibile consultare il sito www.marina-sailing.it per ulteriori informazioni.

Le istruzioni di regata saranno disponibili dalle 9,30 del 28 giugno nella segreteria regata presso la meeting room del porto e saranno consegnate all’atto dell’iscrizione, previo totale adempimento delle relative formalità. Per gli amanti della vela si annuncia un appuntamento imperdibile.

Nelle due giornate, le regate, dopo il briefing previsto alle 11,30, prenderanno il via un’ora dopo, alle 12,30.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.