MOTO – Il Motoraduno dei Monti Iblei a fine settembre.

bloc 1
Franco Bucchieri (quello NON in moto)
Franco Bucchieri (quello NON in moto)

RAGUSA – Fissate le nuove date per il motoraduno internazionale “Monti Iblei”, dopo la cancellazione dell’appuntamento agostano.

Si terrà sabato 27 e domenica 28 settembre.

Stavolta – afferma il presidente del Moto Club Ragusa Touring, Franco Bucchieri – per tutta una serie di impedimenti, ospiteremo la nostra manifestazione, ormai quasi al giro di boa dei trent’anni, alla fine del mese di settembre. Sarà l’occasione per mettere in vetrina Ragusa e mostrare una diversa declinazione della cultura siciliana che vogliamo fare conoscere ai centauri che parteciperanno al mototour attraverso i percorsi guidati tra le innumerevoli strade e scalinate, in questo caso a piedi, che si arrampicano strette tra sontuosi monumenti. Se gli occhi e la mente avranno da goderne, il palato non avrà di certo nulla da invidiare. Infatti, i centauri saranno coinvolti in un percorso enogastronomico che si snoderà attraverso botteghe e ristoranti selezionati in grado di mettere in evidenza l’autentica tradizione iblea”.

Per garantire la massima comodità, a tutti i motoradunisti sarà fornito un “quaderno di viaggio” che potranno consultare per raggiungere i luoghi da cui avrà inizio questa esperienza.

La Cna provinciale di Ragusa fornisce la collaborazione ad una iniziativa che prevede itinerari su due ruote che si svilupperanno nei principali siti di attrazione dell’area iblea. Accanto a ciò anche l’altra iniziativa che ormai riscuote un certo interesse, vale a dire il Sicilia-Malta con partenza da Ragusa il 24 settembre. I motoradunisti si intratterranno nell’isola dei Cavalieri sino al 26 e poi avranno l’opportunità di partecipare al “Monti Iblei”.

“Ci sono tutte le carte in regola – aggiunge Bucchieri – affinché possa tenersi un’altra edizione caratterizzata da notevole entusiasmo e soprattutto dalla voglia di fare conoscere all’esterno le peculiarità del nostro territorio”.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.motoclubragusatouring.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.