Morto Nello Lorefice, presidente de Gli Amici del Pedale di Scicli

bloc 1
Nello Lorefice, direttore di gara, organizzatore e presidente degli Amici del Pedale di Scicli.

SCICLI – E’ morto stanotte Nello Lorefice, presidente de Gli Amici del Pedale di Scicli. Lascia la moglie Resi ed i figli Enrico e Giorgio. Il decesso a causa di una malattia che Nello aveva combattuto con coraggio, lottando per sconfiggerla, senza mollare un attimo.

Nello, 55 anni, è stato per lunghi anni il motore del gruppo sportivo Gli Amici del Pedale di Scicli, fino a portare la Gran Fondo di Scicli ad essere una delle più importanti gare di ciclismo di fondo della Sicilia. Era anche capo scout  Agesci, del gruppo di Scicli

Siamo stati accanto a lui proprio durante l’organizzazione della ultima gara dello scorso 5 Marzo documentando il suo lavoro organizzativo che non ha mai tralasciato in nessun dettaglio.

Pur con i postumi delle prime cure per sconfiggere l’alieno, come lo chiamava Oriana Fallaci, non ha dimostrato nessun cedimento, raccontando anche la sua storia a viso aperto, del coraggio nell’affrontare quei momenti, della necessità di non mollare.

Come nel ciclismo il suo sport, dove il coraggio e la forza viene quando la salita arriva, quando il fiato si fa più corto, quando le gambe sono pensanti e vuoi mollare. Ma quando è proprio li che la forza di volontà ti spinge a non mollare.

I funerali di Nello sono previsti per domani, Sabato 13 Maggio, dalle 0re 13 presso la chiesa del Carmine in piazza Busacca a Scicli.

A Resi ed ai figli, le nostre più sincere e sentite condoglianze.


Qui, il nostro piccolo reportage con Nello durante l’organizzazione della Gran Fondo dello scorso 5 Marzo

Ti è piaciuto questo articolo?

One Response to "Morto Nello Lorefice, presidente de Gli Amici del Pedale di Scicli"

  1. Pingback: Oltre 200 bici per il 1° Trofeo della Contea |

Leave a Reply

Your email address will not be published.