Memorial “Francesco Ficili”, tutto pronto per la IV edizione

Il Memorial Francesco Ficili

SCICLI – Si svolgerà martedì 8 e mercoledì 9 agosto, nel campo scoperto del geodetico di Jungi, il Memorial “Francesco Ficili”.

Il programma prevede nella prima giornata del torneo la qualificazione delle formazioni giovanili e nella seconda giornata la qualificazione delle formazioni Open e Misti, a seguire le finali delle varie categorie e  quindi la cerimonia di premiazione a cui parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione comunale, della società ed i familiari di Francesco.

Le formazioni al via

Quest’anno ai nastri di partenza vi saranno le formazioni Open e quelle Miste (due ragazzi ed una ragazza) e quelle giovanili appartenenti alle categorie Under 19 (classe 1998-1999-2000), Under 17 (classe 2001-2002 – 2003) ed Under 13 (classe 2004- 2005 – 2006).

La partecipazione al torneo, come è nella tradizione delle manifestazioni estive di basket organizzate dalla Ciavorella, sarà riservata a tutti gli appassionati della pallacanestro che desiderano confrontarsi nel gioco di 3-vs-3 senza limiti di età tranne per le categorie giovanili.

Il commento del presidente Carestia

L’evento – sottolinea il presidente del sodalizio sciclitano, Antonio Carestiarappresenta per la Ciavorella uno degli appuntamenti più significativi sia sotto l’aspetto tecnico che socio relazionale in ambito giovanile ma anche per il suo valore promozionale all’interno del territorio. L’idea formativa dello sport ed il suo valore socio educativo ed interculturale è il pensiero di  Bruno Ficili, papà di Francesco”.


Per info ed iscrizioni rivolgersi ai tecnici dell’U.S.D. “F. Ciavorella” o collegarsi al sito www.basketciavorella.com .

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.