Lo Scicli Sport premiato per l’attivismo societario

ROSOLINI (SR) – A Rosolini, presso la Sala Cartia del Comune, si è tenuto l’incontro tra le società sportive di pallamano delle provincie di Ragusa e Siracusa.

Il presidente dello Scicli Sport Club, Enrico Parisi Assenza, premiato a Rosolini

L’incontro, promosso dalla F.I.G.H. Comitato Regionale Sicilia, ha visto anche la presenza protagonista dello Scicli Sport Club del presidente Enrico Parisi Assenza, società da anni attiva nello sport della pallamano.

Alla società sciclitana infatti è stata consegnata una targa per la “Meritoria attività sportiva in ambito giovanile svolta nella stagione 2016/2017″

Tanto lavoro in pallamano

Nel dettaglio, lo Scicli Sport con i suoi progetti, ha raggiunto, 9 istituti comprensivi, 22 i plessi scolastici che hanno preso parte all’attività di pallamano, quasi 1.000 gli alunni coinvolti nell’attività sportiva scolastica, 27 Docenti che hanno conseguito la qualifica F.I.G.H., di Istruttore Scolastico di Base – Livello 1.

Inoltre sono state attrezzate le palestre delle scuole per l’attività di pallamano, con 2 porte da gioco, 10 palloni e 2 set di casacche, materiale fornito dalla FIGH, la federazione handball.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.