Le piccole Ardens insidiano le grandi: “noi saremo promosse”. E voi?

bloc 1

Volley Fle | Serie D

Le ‘piccole’ (F.lli Di Pasquale) ad un passo dalla promozione. Le ‘grandi’ (Agriacono) devono ‘per forza’ andare in B2. O ci sarà un derby in casa.

Volley Gela 0 – Fratellil Di Pasquale 3
(parziali  20-25 | 20-25 | 26-28)

COMISO – ‘Strani’ problemi in casa Ardens. Come dire.. ‘sono troppo forti’ e così le piccoline della D, targate Fratelli Di Pasquale sono al 90% promosse alla loro serie superiore, la C. Le ‘sorellone’ della C di oggi, l’Agriacono, lottano punto su punto ma il passaggio in B2 non è certo. Così, il presidente Sudano si trova con il problema di poter avere, il prossimo anno, il rischio di un derby in casa.

La Fratelli Di Pasquale, allenate da Concetta Marchisciana, nella 15^ giornata del girone C del secondo campionato regionale di volley femminile, hanno infatti conquistano i tre punti in palio battendo a domicilio, con un secco 3-a-0, il fanalino di coda Volley Gela.

.

La Fratelli Di Pasquale, la serie D dell'Ardens Comiso
La Fratelli Di Pasquale, la serie D dell’Ardens Comiso

.

Classifica D

Grazie a questi altri tre punti conquistati sul campo, la Fratelli Di Pasquale si trova ad un passo dal salto di categoria, dato che le biancorosse consolidano il secondo posto in classifica che se mantenuto, così come prevede il regolamento regionale, significa promozione diretta.

La classifica del girone C del campionato di serie D vede infatti incontrastata capolista l’Aurora Siracusa di Maurizio Garozzo, oramai matematicamente promossa grazie ad i suoi 44 punti con soli tre turni ancora da giocare; a seguire troviamo appunto la Fratelli Di Pasquale, con 36 punti all’attivo, che distanzia di ben cinque punti le ancora possibili rivali per la promozione: Eurialo Siracusa ed Antares Ragusa.

Classifica Serie D

Volley D fle - classifica 16 g
Volley D fle – classifica 16 g

.

Tagliate fuori ormai dal discorso promozione Jobbing Center Santa Croce, Kamarina Vittoria ed Angelo Custode Priolo, rispettivamente con 21, 16 e 14 punti.

Lottano invece per la salvezza le ultime tre del girone; tra Volley Avola, Oradonbosco Caltagirone (entrambe con 11 punti) e Volley Gela (7 punti) verrà fuori l’unica retrocessione prevista.

Serie C: in fuga dalla D

Quindi ‘lotta’ interna in casa Ardens con l’Agriacono insidiata dalle reclute della D. La Agriacono deve allora correre forte, per raggiungere il doppio risultato del passaggio alla B2 per lasciare spazio in C alle giovani. Cosa non facile a prima vista. Con 37 punti sotto di 7 dal vertice della Holimpia, le ragazze di Lombardo hanno sopra a 38 punti la Grupe Volley. Questa condizione, se stabile fino alla fine, depone a favore di un arrivo ai play off, con la prospettiva di un passaggio in B2 neanche tanto impossibile. Male che vada, a dirla tutta, un rispescaggio non sarebbe certo impossibile.

In questo modo, la asd Ardens Comiso potrebbe avere una B2, una C, rifarebbero una D e chissà magari una 1^ divisione visto che a Comiso hanno un vivaio giovanile sempre di grandi numeri. Insomma, la dirigenza dell’Ardens sarà inseguita e dovrà capire come gestire questo ‘ben di dio‘. E di certo, tutto si potrebbe fare: dipende da quanti soldi per sponsorizzazioni riuscitanno a trovare, considerando che una B2 costa non meno di 40/50.000€ e più.

.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.