L’Ardens vince a Siracusa e va al terzo posto

Vicendo sul Siracusa, la Agriacono Ardens Comiso consolida il terzo posto in classifica

Aurora Volley Sr 0 – Agriacono Comiso 3
(18-25 | 17-25 | 24-26)

Sara Pace in attacco

SIRACUSA – Ancora una vittoria per l’Agriacono Ardens Comiso che, nella sesta giornata del campionato di serie C, battono a domicilio, con il risultato finale di 3-a-0, le siracusane dell’Aurora Volley.

Due formazioni molto giovani quelle viste al Pala Akradina. In scioltezza i primi due set per le biancorosse iblee, molto combattuto il terzo ed ultimo set, con le siracusane, guidate da Maurizio Garozzo, che addirittura hanno l’opportunità di un set-point che però non sfruttano, ed alla fine cedono ai vantaggi.

Una vittoria netta per le ragazze del presidente Sudano che, nonostante la giovane età, stanno disputando prestazioni di ottimo livello, rivelandosi la sorpresa del campionato.

Ma sarà domenica prossima la partita che farà capire quanto lontano potrà andare questa compagine composta da atlete, se si esclude il capitano Morgana Saracino, tutte under 18; presso il Paladavolos di Comiso, alle ore 18:30, scenderanno in campo Agriacono Ardens e Gupe Aci Bonaccorsi, un confronto d’alta classifica che certamente farà accorrere numerosi gli appassionati di volley.

Classifica

Ed a proposito di classifica, grazie a questi tre punti conquistati, le comisane salgono a quota 12 nel ranking del girone C, consolidando, insieme alla Pallavolo Augusta, la terza posizione; capolista ancora imbattuta la Liberamente Aci Catena con 18 punti, seguita, a tre lunghezze di distanza, dalla Teams Catania della coach Baldi; al quinto, sesto e settimo posto troviamo nell’ordine la Gupe Aci Bonaccorsi, la Juvenilia e la Pallavolo Sicilia, rispettivamente con 11, 9 e 8 punti all’attivo; ottava e nona posizione, con 7 e 6 punti, per Modica ed Adrano; chiudono la classifica Chiaramonte Gulfi, Paternò (entrambe con 5 punti) e Siracusa (0 punti).

Serie D vittoriosa

Intanto, anche la seconda squadra dell’Ardens Comiso che milita in serie D, la Fratelli Dipasquale, torna da una trasferta con una vittoria; nonostante le importanti assenze, come la palleggiatrice Marta Sudano e la centrale Alice Chiarandà, le ragazze di Giusi Iozzia battono al tie-break (25-19 | 24-26 | 25-22 | 20-25 | 8-15 ) a Caltagirone la formazione locale della ASD Polisport.

Prossimo appuntamento per le piccole ardensine sabato 10 dicembre alle ore 17:30 presso la palestra Monserrato di Comiso; avversario di turno il Kamarina Vittoria. (sacos)

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.