L’Annunziata vince in Coppa Sicilia. E adesso pensa al campionato.

bloc 1

Volley Coppa Sicilia 

Annunziata Chiaramonte 3 – Pallavolo Caltagirone 0
(parziali 25-15/25-20/25-9)

testo nunzio brafa*

CHIARAMONTE GULFI – La Annunziata Volley Chiaramonte bagna con una vittoria l’esordio stagionale tra le mura amiche sconfiggendo per 3-a-0 la Pallavolo Caltagirone nell’incontro di Coppa Sicilia.

.

Giulia
Daniela Giallongo in ricezione

.

Coach Corallo ha dovuto fare a meno di tre atlete per questa partita, mancavano, infatti, la Pollara, Albani e Straquadaini, sostituite dalle U18 Scifo, Difranco, D’Angelo e Occhipinti.

L’inzio del match è equilibrato con l’Annunziata avanti di 3 punti (7-4), che pian piano aumenta sino a portarsi sul 15-8. Le calatine, tecnicamente inferiori, stentano ad organizzarsi soprattutto in difesa, dove hanno avuto parecchi problemi con i martellamenti della Giallongo. Il set si conclude 25-15.

Anche il secondo set inizialmente è equilibrato sino 15-13 in favore delle atlete allenate da coach Corallo.  Dopodichè è un monologo dell’Annunziata che chiude il set avanti di 5 punti (25-20).

Nel terzo parziale, l’attacco gialloblu martella le avversarie costringendole alla resa e chiudendo il set 25-9. In questo set hanno fatto il loro esordio stagionale Scifo e Difranco al centro ed il libero D’Angelo che ha preso il posto di Frasca.  Ottima la prestazione della palleggiatrice Occhipinti che ha dato il cambio alla titolare Lauretta.

A fine partita una raggiante Giallongo, migliore in campo, commenta il match contro il Caltagirone: “ Domenica per noi è arrivata la prima vittoria stagionale contro una squadra giovane, quella del Caltagirone, ma ciò nonostante è stato sicuramente un buon test perchè ci ha visto migliorare in alcune situazioni di gioco. Adesso inizia il campionato di Serie C, e benchè credo sia un campionato ostico,ho idea che noi si abbia ampi margini di miglioramento. Abbiamo due settimane prima dell’inizio del campionato e le sfrutteremo al massimo per allenarci e trovare i giusti equilibri in modo da farci trovare pronte“.

Chiusa la parentesi della Coppa Sicilia, l’Annunziata pensa già infatti al campionato che la vedrà in scena al PalAkradina di Siracusa a sfidare l’Holimpia.

*

Starting six: Giallongo (K), Lauretta, Gafà, Modica, Di Paola, Paravizzini, Frasca (L). In panchina: Scifo, Occhipinti, Difranco, Caruso, Carfì e D’Angelo (L2). All. Corallo.

Ti è piaciuto questo articolo?

One Response to "L’Annunziata vince in Coppa Sicilia. E adesso pensa al campionato."

  1. Pingback: Per l'Annunziata, mission impossibile a Siracusa. -

Leave a Reply

Your email address will not be published.