La Volley Modica vince. Ma ha ‘crolli mentali’ poco entusiasmanti.

bloc 1

Volley Modica 3 – Paternò 2
(25-11 | 22-25 | 25-18 | 17-25 | 15-9)

La Volley Modica vince. Ma soffre non riuscendo a contrastare la rimonta dell’avversario

Manuela Cassibba (PVT) a muro (photo Cassarino)
Manuela Cassibba (PVT) a muro (photo Cassarino)

MODICA – Successo sofferto per la Volley Modica nel Campionato di serie C femminile, all’esordio casalingo in questa stagione. Primo set tutto in discesa con la formazione ospite che non opponeva nessuna resistenza al gioco incisivo della formazione di casa, ed il set si concludeva 25/11 in pochi minuti.

La musica cambiava subito nel secondo set, con il Paternò che cominciava a macinare gioco e le ragazze di Carmela Lauretta non riuscivano più a trovare i ritmi giusti, rimanendo sorprese dalla reazione ospite. Solo nel finale Modica recuperava, ma il set era di Paternò 25/22.

Reazione di Modica nel terzo e vittoria 25/18, risposta di Paternò nel quarto che vinceva 25/17.

Tie break

Il tie break è stato intenso ed equilibrato fino al 8-8. Dopo Modica ha tirato fuori tutto l’orgoglio, e con un parziale entusiasmante di 6-0 ha messo fine alla partita. Soddisfazione finale per le ragazze ed anche per l’allenatrice, convinte di aver ottenuti 2 punti importanti con una squadra forte, che è sempre stata una bestia nera della Volley Modica.

Lacune

Ancora però si notano delle lacune nella formazione modicana, soprattutto nella continuità di gioco, in quanto si vedono sprazzi di bella pallavolo, ma subito dopo crolli mentali che portano a fare errori in serie, compromettendo quanto di buono si era fatto in precedenza. Coach Lauretta è convinta che il gruppo è valido e la continuità di gioco verrà nel corso del campionato, in vista degli incontri con le favorite del torneo dove si spera di poter dare qualche dispiacere alle avversarie, e soprattutto di raggiungere al più presto possibile la salvezza ,che è il vero obiettivo della società. (anbo)


Volley Modica – Arrabbito 1, Garofalo D. 12, Cappello 13, Pitino 16, Cassibba 6, Zaccaria F. 20, Scirpa (L), Garofalo P., Zaccaria N., Fronterrè F. , Caccamo, Lucifora. All. Carmela Lauretta.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.