La Volley Modica impatta contro la Pallavolo Sicilia

bloc 1

La Volley Modica perde fuori casa che hanno lasciato troppo facilmente campo libero alle catanesi

Pallavolo Sicilia 3 – Volley Modica 1 
(25-17 | 25-13 | 22-25 | 25-23)

Dalila Garofalo
Dalila Garofalo (photo: cassarino)

CATANIA – Sconfitta a Catania per la Volley Modica di serie C femminile nella terza giornata di campionato. La gara è stata compromessa sin dall’inizio con una lunga serie di errori in ricezione da parte delle ragazze modicane che nel breve giro di poco tempo hanno portato la formazione catanese sul 2 a 0.

La rimonta è partita nel 3° set, dove le atlete di Carmela Lauretta hanno cominciato a giocare alla pari delle avversarie riuscendo a vincere 25 a 22.

Equilibrato anche il quarto che vedeva prevalere le locali di un soffio 25 a 23. Un particolare elogio va alla palleggiatrice Agnese Lucifora che ha esordito da titolare in serie C, data l’indisponibilità di Carmelisa Arrabito, la quale sarà assente per alcune settimane. Lucifora, giovanissima palleggiatrice del vivaio della Volley Modica, avrà quindi ulteriori occasioni per fare esperienza ed acquisire padronanza e sicurezza in un campionato per lei nuovo ed impegnativo.

Pallavolo Sicilia in formato B2

A parziale giustificazione della sconfitta va detto che la Pallavolo Sicilia per l’occasione ha schierato alcune atlete della prima squadra, militante in serie B2, che hanno contribuito in maniera determinante a far fare i primi punti in classifica alla loro squadra.


Prossimo incontro sabato 19 Novembre alle 19, al Pallone Geodetico di Modica Sorda, contro la Pallavolo Augusta.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.