La Pvt scommette già sui play off

Luana Rizzo coach della PVT

Centro Kos Potenza 0 – Pvt Modica 3
(19/25 | 11/25 | 12/25)

POTENZA – La Pvt Modica torna da Potenza con tre punti preziosi che, complice la sconfitta di Palermo a Pedara, consentono alle biancorosse di chiudere il girone d’andata al settimo posto solitario, a -4 dal terzo posto del Palmi ma con altre tre squadre in mezzo.

I pronostici alla vigilia della partita di Potenza erano tutti per Modica anche se ogni partita deve essere giocata prima di cantare vittoria e in occasioni come queste hai tutto da perdere.

Via alla battuta

Già dalle prime battute però si capisce che la differenza tecnica è davvero notevole, anche al di là dei 22 punti di differenza in classifica. Modica è sempre avanti nonostante le volenterose lucane le tentino tutte per contrastare le ospiti.

L’andamento del match offre l’opportunità a coach Rizzo di poter provare nuove soluzioni e dare spazio a chi ne ha avuto di meno in questa prima parte del campionato, tenendo per esempio la panchina di Piscopo.

Fanno vedere cose interessanti invece le giovani. In particolare la palleggiatrice Susanna Spadaro che giostra bene il gioco per le sue attaccanti. Sotera è sempre più una conferma ma più in generale è tutta la squadra che mostra costanti segni di crescita partita dopo partita.

Testa a testa

Sabato ancora trasferta. Questa volta di tutt’altro spessore. Si andrà a far visita alla capolista Napoli che all’andata espugnò il Geodetico senza incantare. Pronostico chiuso ma, come detto prima, bisogna prima giocarla questa partita. E la Pvt ha dimostrato di potersela vedere testa a testa con chiunque.

Insomma, dando ormai per assegnati i primi due posti, per il terzo posto ultimo playoff si prospetta un girone di ritorno con le scintille.


Potenza: Ammirati 5, Guarino 5, Ferretti, Mitidieri 2, Cascione 3, Verrastro 9, Mitideri 2, Stolfi Lib, De Fino Lib, Leggiadro Ne, Tozzi, Ceruzzi. All: Petrone

Modica: Licitra 6, Sotera 10, Richiusa 12, Pirrone 5, Leggio 9, Spadaro 1, Caruso 4, Gabriele, Piscopo Ne, Ferrantello 1 Lib. 1°All: Rizzo 2° All: Nicastro

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.