La PVT Modica si è presa il..Cuore!

bloc 1

PVT Modica 3 – Cuore Reggio Calabria 0
(25-8 | 25-16 | 25-22)

La Pvt che si è presa..il Cuore
La Pvt che si è presa..il Cuore

MODICA – Primo successo in campionato per la rinnovata formazione biancorossa di Luana Rizzo. La voglia di riscatto delle modicane dopo la sconfitta all’esordio, è stata la Cuore Reggio Calabria.

Le reggine sono state in partita solo per un set, per il resto sono state in balia delle padroni di casa dove ha brillato ancora una volta la stella nascente Martina Pirrone. La centrale palermitana per la seconda volta su due è andata in doppia cifra (saranno 16 alla fine) e insieme a Marica Caruso forma una coppia nuova ma apparsa già solida e competitiva.

In campo

In campo, la Pvt ha fatto il suo gioco in campo contro una Cuore, praticamente, non pervenuta. Le ospiti di coach Kroumov mostrano timidi segnali di ripresa nel secondo set nonostante i notevoli limiti in ricezione che permettono alle modicane di fare collezione di aces. Sono a 8-2 e 16-5 i due time out tecnici che sono più di una garanzia sul set. Al ritorno del secondo tecnico, le padroni di casa tornano in campo più rilassate e permettono alle reggine un parziale di 11-9 che non basta per evitare il 2-0.

Il terzo set, quello più combattuto. Partono forte le ospiti (1-5). Rizzo chiede il tempo per scuotere le sue ma si va avanti sempre con il Cuore in vantaggio. Si arriva al 12-16 quando scatta una scintilla nel sestetto modicano che rimonta e vince 25-22.

Tutte a festeggiare il primo successo di questo rinnovato e giovane sestetto “che giorno dopo giorno somiglia sempre di più alla propria allenatrice” dice il presidente Ferro dopo aver abbracciato una per una le sue giocatrici.

Squadra in crescita

Licitra e Leggio hanno dimostrato di poterci stare tranquillamente in questa categoria, Piscopo è stata la solita trascinatrice, Gabriele mostra continui progressi alla sua prima esperienza da prima pallegiatrice ed Elena Ferrantelo contribuisce notevolmente a dare solidità alla ricezione e alla difesa. Insomma tante note positive.

Oltre ai 16 palloni della già citata Pirrone, spiccano i 9 di Licitra e Piscopo, gli 8 di Leggio e i 7 di un’ottima Caruso che ha esordito con la sua nuova maglia dopo che un infortunio ne aveva impedito l’utilizzo nella prima giornata.


MODICA: Licitra 9, Pirrone 16, Leggio 8, Piscopo 9, Caruso 7, Gabriele 3, Ferrantello lib, Paolino ne, Ferro F. ne, Fiore ne, Spadaro ne, Ferro A ne. 1° All: Rizzo 2° All. Nicastro

CUORE: Arinze, Cerbara 6, Buttarini, Sghirinzi 5, Borghetto 3, Lanza 5, Galeotti 1, Pagano 5, Carmassi Lib, All:Kroumov

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.