La New Team liquida il Macchintella e spera.

bloc 1

Calcio | Promozione

Vittoria netta per la New Team che batte il Macchitellata e spera ancora nella permanenza in Promozione

New Team 5 – Macchitella 1

 

RAGUSA – Tutto più semplice del previsto per la New Team Ragusa che, nel girone D del campionato di Promozione, torna a respirare aria di salvezza tranquilla, senza dovere passare dalla lotteria dei play out.

.

Un'azione di gioco (foto moltisanti)
Un’azione di gioco (foto moltisanti)

.

Porta bene il “ritorno” allo stadio Biazzo di via Archimede che, durante la scorsa stagione, era stato il “tempio” che aveva consentito alla squadra giallonera di conquistare la meritata promozione. La squadra di Carmelo Giglio, impegnata con il Macchitella Gela, mette a segno addirittura un pokerissimo, dimostrando di avere recepito al meglio le preoccupazioni ventilate nel corso della settimana dalla società diretta dal presidente Giovanni Vitale che ha cercato di rincuorare il gruppo per fare in modo che lo stesso potesse esprimersi al meglio.

La gara è stata senza storia sebbene i padroni di casa abbiano dovuto attendere il secondo tempo per chiudere definitivamente la partita. Al 18’ a sbloccare il risultato ci ha pensato Salvo Vitale, protagonista di un’azione solitaria da metà campo conclusa con una bordata dal limite andata ad infilarsi sotto la traversa.

Al 10’ della ripresa ha replicato Vicari che ha usufruito al meglio di un assist di S. Vitale. Torna a mettersi in vetrina anche il bomber Daniele Vitale che ha realizzato la terza rete grazie a un suggerimento di Salvo (Vitale). Le altre reti di marca giallonera sono state ancora concretizzate da Salvo Vitale, su assist di Bonarrigo e da Conti, anche in questo caso su cross dell’inesauribile fantasista ragusano.

Su rigore la rete della bandiera degli ospiti.

Ci voleva – commenta il direttore sportivo Massimo Vitale dopo giornate di tensione cercavamo proprio una prestazione del genere per chiudere nel modo migliore questa settimana. Cinque reti ci stanno tutte per il dinamismo con cui la squadra si è mossa. Devo dire che il nostro gruppo aveva giocato in maniera soddisfacente anche le altre partite. Solo che era mancato il risultato che stavolta è arrivato e con proporzioni notevoli”.

*

New Team: Taranto, Khalfouni, Licitra, Ambrogio, Madera, Conti, Zocco (37’ st Andolin), Pellegrino, Vicari (23’ st Vitale Dan.), Bonarrigo, Vitale Sal (35’ st Licitra). A disposizione: Campo, Rovetto, Aristia, Gurrieri | All. Giglio

Macchitella: Marino, La Cognata, Falcone, Brancacci (32’ st Brancacci), Iudice, Giarrizzo, Faraci, Vullo (32’ st Campo), Tuvè, Spina (1’ st Fausciana), Parisi. A disposizione: Bruscino, Cinici. 

Arbitro: Bonaccorso di Catania 

Reti: 18’ Vitale Sal., 10’ st Vicari, 28’ st Vitale Dan., 33’ st Vitale Sal., 40’ st Conti,  43’ st Faraci (rig.)

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.