La ‘musica’ ha i suoi professionisti formati da Fids e Csen

La consegna degli attestati ai corsisti
La consegna degli attestati ai corsisti

RAGUSA – Corso promosso dal Csen di Ragusa in collaborazione con la Fids, la Federazione italiana danza sportiva, che nei giorni scorsi ha “laureato” cinque nuovi responsabili alle musiche di danza sportiva che potranno fornire a pieno titolo il proprio contributo in occasione delle competizioni ufficiali.

I docenti del corso sono stati i maestri Raffaele Furnaro e Salvatore Massari che hanno fornito elementi specifici legati alla caratterizzazione di questo ruolo.

A consegnare gli attestati, dopo il compimento dei passi conclusivi del percorso, è stato il presidente del comitato provinciale di Ragusa del Centro sportivo educativo nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, Sergio Cassisi.

Siamo davvero soddisfatti per come è andato il corso – dice Cassisia testimonianza della grande attenzione che tutti, addetti ai lavori e non, continuano a riservare al pianeta della danza sportiva che nell’area iblea continua a fare registrare proseliti. Speriamo naturalmente che la definizione di figure come quelle che abbiamo contribuito a formare possa fornire un ulteriore supporto sul fronte della crescita e della professionalizzazione di queste figure. Oggi sono a centinaia gli allievi delle varie realtà di danza sportiva che operano nel nostro territorio e si avverte il dovere di essere al passo con i tempi. Metto in rilievo, inoltre, che sta continuando, in maniera proficua, la collaborazione tra Csen e Fids che speriamo possa garantire ulteriori riscontri positivi anche per il futuro

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.