La Kudos Modica tra Team Sicilia e campionati interregionali a Napoli

MODICA – E’ per sabato prossimo, 4 novembre, la seconda convocazione autunnale del Team Sicilia di ginnastica artistica, ovvero le migliori ginnaste siciliane selezione tra le società sportive dell’Isola.

Per la Kudos di Modica, che da anni non manca mai a queste convocazioni, è il turno di Rachele Antoci, Julia Marangio e Francesca Sortino che saranno a Ragusa assieme ad altre colleghe siciliane agli ordini del Direttore Tecnico Regionale GAF e responsabile del Team, Gina Berescu. Accanto alle ginnaste i due tecnici della Kudos, Daniele Pellegrino e Angelo Floridia.

Gare interregionali in Campania

Ma per la scuderia della Kudos, ci sono non solo questi impegni di alta specializzazione, ma anche importanti gare. Infatti il prossimo 12 Novembre, lo staff della società modicana con Carlotta Floridia, Rachele Antoci e Iris Giuffrè sarà a Castellammare di Stabia (NA) per la importante e difficile selezione interregionale del campionato di serie C1, una presenza in Campania conquistata sul campo con il secondo posto nelle selezioni regionali C1 di un paio di settimane fa a Ragusa.

Con le ‘sorelle maggiori’ della serie C1, anche le più giovani della C3/A che difenderanno i colori modicani e della provincia con Francesca Sortino, Julia Marangio e Francesca Cerruto.

Siamo ancora in gara – commenta Angelo Floridia, tecnico della Kudos. Quest’anno c’è la novità della fase interegionale che dopo le fasi regionali serve per accedere alle successive nazionali. Un impegno per le ragazze che in queste settimane dovranno sempre più intensificare gli allenamenti e che sanno di doversi scontrare con alcune tra le migliori società del Sud Italia. Ma d’altra parte la ginnastica è questo, un costante allenamento ed una sfida che in pochi minuti dichiara i migliori in gara‘.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.