La Kudos Ginnastica Modica comincia vincendo

bloc 1

Comincia subito bene l’anno agonistico della Kudos che, negli impegnative gare della serie C, conquista il primo posto

MODICA – Ottimo avvio della Kudos Ginnastica Artistica di Modica che, alla prima gara in assoluto di questo nuovo anno agonistico 2016/2017, piazza al primo posto la proprie ragazze nella categoria C1 per le età da 8 a 12 anni.

La squadra composta da Carlotta Floridia, Noemi Agosta, Chicca Modica e Giuliana Guerrieri ha portato a casa la medaglia del primo posto in questa che la prima prova dell’impegnativo campionato di Serie C che, suddiviso nelle varie categoria di C1, C2 e C3 è certamente uno dei più tosti nella ginnastica artistica.

Nella cornice della Scuola dello Sport di Ragusa, le giovani kudossine hanno giostrato per tutt’e quattro gli attrezzi, riuscendo ad ottenere il punteggio complessivo migliore che le ha portato al primo posto.

E’ una squadra abbastanza omogenea – dice Angelo Floridia dello staff di allenatori della Kudos – anche se, ad essere sinceri, non abbiamo raggiunto il massimo del nostro potenziale. Qualche incertezza di troppo e qualche errore inutile hanno penalizzato un punteggio maggiore”.

Il campionato di Serie C si disputa su 3 prove con il risultato finale che sarà dato dai punteggi delle due migliori gare. La squadra che totalizza il maggior punteggio, conquista il titolo regionale.

Proprio per queste altre due gare ancora da fare – continua il tecnico Floridiasarà necessaria una messa a punto. Abbiamo analizzato quanto accaduto e, probabilmente, continua ad essere eccessivamente presente l’emozione della gara. La parte propriamente tecnica non ha grosse sofferenze mentre continua ad essere prevalente la parte emotiva. E, dobbiamo dire la verità, su questo il nostro lavoro di tecnici può arrivare solo fino ad un certo punto. Perchè sta poi nella personalità delle giovani ginnaste superare la tensione. Certo, sarebbe veramente utile poter avere tante e diverse gare e tornei, come esempio accade spesso nelle aree del Nord Italia per far abituare le ragazze al clima agonistico. Ma qui facciamo quel che possiamo”.

I prossimi appuntamenti per la conclusione del campionato di Serie C, saranno il 16 ed il 30 ottobre, data entro cui sarà proclamata la società vincitrice del campionato.

campionato che si disputerà su 3 prove e che il totale dei punteggi delle 2 migliori giornate determinerà il titolo regionale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.