E se la cosa si chiarisse con un duello rusticano?

Lo stato del campo comunale della "Caitina". Sistemare anche questo aspetto, potrebbe servire a dare un miglior aspetto a tutto il progetto.
Campo comunale “Caitina”.

MODICA – Duello a colpi di comunicati stampa tra la ProLoco di Modica ed il movimento Una Nuova Prospettiva. I veleni tra le due associazioni vengono dalle penne di Nino Cerruto per Una Nuova Prospettiva ed un meno trasparente ‘direttivo’ per la ProLoco.

La faccenda parte da quanto Cerruto evidenziò un inopportuno – a suo dire – cambio di destinazione d’uso del Caitina, lo stadio comunale di Modica, per essere adibito seppur temporaneamente a sede della Fiera della Contea.

A questa note, ha risposto una piccata ProLoco che evidenza che nessuna attività sportiva è stata sfrattata essendo il Caitina, sostanzialmente, inoperoso dal punto di vista sportivo.

Pizzicata sul vivo la Nuova Prospettiva rilancia sulla faccenda chiamando a rafforzare la propria… prospettiva con un intervento del presidente Adamo, della associazione sportiva Il Castello (podismo) che ha addirittura scomodato la già tanto traballante costituzione italica dicendo che: ‘(le famiglie) hanno espresso meraviglia e disappunto per una scelta affatto adeguata… poiché hanno visto i loro figli trattati non da cittadini aventi il diritto, poiché tali per la Costituzione Italiana, di utilizzare un bene comune’

A nostro parere

A nostro parere si tratta di faccende di lana caprina, forse tirate in ballo da sfide personali, non sappiamo bene da chi e volontà di fare polemiche, spesso inutili. Che per una settimana ci sia una fiera dentro uno stadio, di certo sottoutilizzato, non è una tragedia, nella considerazione che la struttura sia assolutamente rispettata, ricordando un certo ritorno economico per la città e, non dimenticando, che alcune beghe personali dovrebbero essere risolte non con questo volantinaggio mediatico ma alla cara, vecchia, sana maniera. Chessò, magari un bel duello rusticano, peraltro poco gradito alla legge

Per chi volesse, qui i due ultimi documenti

Proloco Modica su Fiera della Contea

Una Nuova Prospettova Modica su Polisportivo Caitina

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.