La Cerasuolo Runner il prossimo 12 novembre

VITTORIA – Torna con la seconda edizione la Cerasuolo di Vittoria Runners, appuntamento sportivo per gli appassionati di running che si snoderà per 21 km attraverso i vigneti del Cerasuolo di Vittoria. La manifestazione chiama a raccolta gli appassionati del settore e rilancia il successo della prima edizione 2016, che ha accolto la partecipazione di circa 250 iscritti.

La gara prevede due tipi di percorsi: quello integrale, della lunghezza di 21 km, che partirà il 12 novembre al mattino dalla cantina Arianna Occhipinti e si snoderà attraverso i vigneti di Feudo Santa Tresa, Cos, Manenti e Vigna di Pettineo e la “Family Run” di di 10 km, invece, sarà dedicata a famiglie e sportivi amatoriali.

Eno-sport da correre tutto d’un fiato

L’idea di abbinare l’aspetto fitness a quello enogastronomico è già consolidato in diverse zone vocate alla viticoltura in Italia e dallo scorso anno ha trovato sede anche nei territori del Cerasuolo.

Anche quest’anno partner della Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria sarà la Asd “No al doping e alla droga” e con la Cerasuolo di Vittoria Runners intende saldare la collaborazione con la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria per unire in un evento unico sport, paesaggio e degustazione del vino e dei prodotti tipici.

Quest’anno l’appuntamento in tuta e scarpette da corsa per i partecipanti alla Cerasuolo di Vittoria Runners sarà domenica 12 novembre. Sul sito www.stradadelvinocerasuolodivittoria.it è possibile scaricare il regolamento e i dettagli del percorso ed effettuare l’iscrizione.

Brunch: inglese ma fatto ‘cche panini’

A seguire gli sportivi, insieme alle loro famiglie, saranno invitati a partecipare alla Food&Wine Runners, un brunch autunnale che sarà allestito presso la cantina “Arianna Occhipinti”. L’evento a pagamento è aperto anche ai non sportivi e prevede la degustazione di alcuni panini

E’ possibile acquistare i ticket dell’evento su www.stradadelvinocerasuolodivittoria.it/shop

(Santina Giannone)

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.