La Blu Tennis vince il girone provinciale

bloc 1
La Blu Tennis

SCICLI – Termina con un pareggio la regular season del Blu Tennis in serie D3 maschile (ex Coppa Italia), che sui campi del Tennis Club Scicli ha impattato per 2/2.

Il capitano del Blu Tennis, Dario Mallia, ha utilizzato il turn-over visto che la qualificazione per i play off promozione era già stata conseguita.

Il primo a scendere in campo è stato però Francesco Celestri, 3.5, che con un rapido 6/0-6/0 chiudeva la contesa contro capitano sciclitano il mancino Bartolo Pelligra 4.2, mentre Ivan Catera, 4.5 giocava un ottimo primo set contro Salvatore Giglio, 4.3, chiuso per 6/2, nel secondo saliva 2/0 e servizio ma un improvviso crollo fisico ne ha debilitato la prestazione e con un doppio 6/2 ha perso secondo e terzo set.

Nel terzo singolare è stato Giuseppe La rosa, 4.3, a giocare con Giuseppe Iurato, suo pariclassifica, e complice la buona prestazione di quest’ultimo ed un po’ di nervosismo di La Rosa, il match si è chiuso velocemente per 6/3 6/1 in favore dello sciclitano.

Sul 2/1 sotto il capitano Dario Mallia si è schierato in doppio a fianco di Celestri ed in meno di un’ora ha chiuso il match per 6/0 6/2 contro Iurato e Caccamo.

Ora l’appuntamento è fissato per fine settembre con la finale regionale per tentare la scalata alla D2 in un match di andata e ritorno contro una squadra designata dal Comitato Regionale FIT ad inizio settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.