Kudos Modica campione regionale B/2 di ginnastica artistica

Con Noelia Caccamo e Silvia Carnemolla, la Kudos Modica sul podio più alto di Campione Regionale B2. Seconde le colleghe di allenamento della Akinà Scicli. Terzo posto della giornata ancora per una squadra Kudos

.

Le 6 giovane allieve della Kudos con le rispettive coppe:
Le 6 giovani campionesse della Kudos/Akinà con le rispettive coppe: Sofia Trovato, Simona Vindigni, Silvia Carnemolla, Noelia Caccamo, Sara Calabrese e Chiara Gerratana

.

RAGUSA – Continua senza pause il percorso di primi posti e qualificazioni per la Kudos Ginnastica Artistica di Modica che proprio ieri, domenica 9 aprile, ha dovuto fare spazio nella propria bacheca per una nuova prestigiosa coppa, quella di campione regionale Fgi Gaf B2.

A conclusione del campionato regionale, infatti, Noelia Caccamo e Silvia Carnemolla hanno conquistato il primo posto, laureandosi campionesse regionali nella selettiva categoria B2. Al secondo posto, a certificare che la qualità della formazione Kudos non è casuale, sono arrivate Sara Calabrese e Chiara Gerratana, compagne di allenamento di Noelia e Silvia e che hanno gareggiato con i colori della Akinà Scicli.

Una buona soddisfazione anche per la qualificazione nelle sole gare di questa seconda prova per la squadra B, che si è piazzata al 3° posto con Sofia Trovato e Simona Vindigni.

La B2, categoria difficile

La gara di domenica era la seconda prova del campionato regionale B2 di federazione, praticamente la massima espressione della ginnastica isolana, escludendo la B1, di maggior livello ed oggi partecipata solo da un paio di società isolane. Assente in Sicilia, invece, la serie A, top del top.

Per la prova di B2, a Ragusa erano presenti 11 società, proveniente dall’intera Isola con la presenza de la crème de la crème della ginnastica siciliana, con giovanissime atlete al massimo della forma, agonisticamente pronte ed agguerrite e piccole professioniste della ginnastica.

.

Noelia e Sara (in secondo piano), le giovani campionesse regionali B2
Noelia e Silvia (in secondo piano), le giovani campionesse regionali B2

.

“E’ stato un en plein pieno – dice un soddisfattissimo Angelo Floridia, istruttore in Kudos – perchè avere un primo ed un secondo posto nella classifica finale ed un terzo posto nelle gare della seconda prova, è davvero quasi il massimo che potevamo avere. Non posso non dire che ci inorgoglisce essere riusciti, nell’arco di poco meno di un anno, arrivare a tali traguardi. Nel nostro palmares abbiamo una campionessa regionale (Carlotta Floridia, ndr), titoli nazionali di federazione e di promozione sportiva, titoli regionali come questo, oggi. E ricordo ancora quando lo scorso anno abbiamo debuttato in B2 la tensione che c’era tra le ragazze che avevano sentito parlare di B2 come di una montagna quasi impossibile da scalare. Oggi invece siamo qui, al primo ed al secondo posto, a costo di tanti sacrifici e di una costanza di allenamento ed impegno che è l’unica moneta con cui questo sport viene ripagato. Ed il fatto che diverse nostre ginnaste sono state chiamate a far parte del Team Sicilia e della Accademia di Ginnastica Siciliana, è un’altra medaglia al nostro modo di pensare la ginnastica e di offrirla al massimo livello a chi vuole avvicinarsi ad uno sport spettacolare e formativo”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.