Kudos Modica ancora sul podio della ginnastica artistica siciliana

bloc 1

La Kudos Modica si conferma tra le realtà della ginnastica artistica di maggior livello in Sicilia

.

Il podio della Kudos con Giuliana, Chicca e Carlotta e gli instruttori
Il podio della Kudos con Giuliana, Chicca e Carlotta e gli instruttori

.

RAGUSA – Ancora ottimi piazzamenti per la ginnastica iblea e, soprattutto, conferma della Kudos Ginnastica Artistica Modica che con Carlotta Floridia raggiunge il podio più alto tra tutte le atlete iblee presenti nella categoria L2, conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo nella classifica generale e definitiva del campionato regionale siciliano di Categoria.

Carlotta, 10 anni, ha confermato le proprie qualità di ginnasta dal promettente futuro nella categoria L2 che è stata certamente tra le gare più impegnativa perchè quella con la maggior presenza di atlete concorrenti. Con il terzo posto confermato in questa prova, Carlotta ha conquistato il terzo posto in classifica generale nella categoria L2, mettendo il proprio nome tra le atlete di maggior qualità della Sicilia.

Accanto al terzo posto della Floridia, sempre nella categoria L2 ( 10 anni), 6° posto per la biondissima compagna di allenamento Giuliana Guerrieri, anche lei capace di confermare il risultato della prima gara e facendo proprio il 6° posto assoluto in classifica generale.

Nella categoria L1, le più piccoline, una sorta di «rivincita» personale per Francesca «Franceschina» Sortino che nella gara di sabato scorso è arrivata all’8^ posto e, quindi, conquistando l’8^ posto della classifica generale. Dicevamo una rivincita perchè nella prima gara di 15 giorni fa, Franceschina non aveva potuto completare il proprio ciclo di attrezzi per un leggero infortunio che aveva limitato la sua partecipazione solo alla trave.

Nella categoria L3, Francesca «Chicca» Modica arriva al 4^ posto in classifica generale, a pochissimo distacco dalla terza arrivata a causa di due incertezze sulla trave che le hanno «scippato», per così dire, un certo 3° posto assolutamente alla portata della giovane atleta.

«Un risultato di assoluto prestigio per tutte le nostre ginnaste – dice Angelo Floridiache ci ripaga di intensi allenamenti e veri sacrifici fatti durante tutto l’anno, estate compresa. Il terzo posto per Carlotta, se posso dire, certificano in un certo senso la nostra strategia di crescita e il nostro metodo di allenamento che ha il merito di formare atlete di alta qualità. Ecco perchè non disperiamo di raggiungere ancora gradini più alti in un prossimo futuro, considerando anche che Kudos Modica è attiva praticamente da un solo anno e mezzo. Le nostre atlete stanno dimostrando una notevole capacità non solo di allenamento ma anche di «capire» la ginnastica come sport e di approcciarsi ad essa con la giusta mentalità fatta di impegno, serietà, caparbietà».

Adesso l’attenzione della Kudos si sposta ad una nuova sfida, ovvero la seconda prova del campionato di serie B/2, una delle sfide top della ginnastica siciliana. Proprio in vista di questa prova del 9 aprile, sempre a Ragusa presso la Scuola dello Sport, gli allenamenti negli ampi locali della Kudos Ginnastica Artistica Modica non si sono fermati. Cambiano solo le «prime donne», con le giovani della «Categoria» che lasciano travi, parallele, tappetoni, buca alle sorelline maggiori della B2: la ginnastica non si ferma mai.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.