JUDO/junior – Primi posti per Basaki all’Interprovinciale,

bloc 1

RAGUSA – Esaltante finale di stagione per i piccoli della scuola Basaki di Ragusa che hanno preso parte alla terza fase del campionato interprovinciale Siracusa, Catania e Ragusa.

L’appuntamento è stato ospitato nella struttura tensostatica di Avola e per i miniatleti che hanno animato il calendario sportivo 2014-2015, domenica scorsa è stata la tappa conclusiva.

.

I giovani della Basaki sul tatami
I giovani della Basaki sul tatami

.

Nello specifico, hanno partecipato, per la classe Fanciulli, Luca Licitra, categoria 28 chilogrammi e Giorgio Cappello, categoria 38 chilogrammi.

Per la classe Ragazzi, invece, erano in lizza Savita Russo, categoria 32 chilogrammi, Danilo Articolo, categoria 42 chilogrammi ed Emanuele Di Salvo, categoria 36 chilogrammi.

Dal gruppo sono arrivate tre medaglie d’oro per Russo, Licitra e Cappello assieme a due bronzi per Articolo e Di Salvo.

E’ stata una bella prestazione quella a cui hanno dato vita i nostri atleti – dice il maestro Salvo Baglieritutti e cinque hanno dimostrato di avere compiuto una grande crescita sotto l’aspetto tecnico e atletico oltre che una notevole voglia di fare judo. La stagione sta ormai per concludersi per quanto concerne le tappe del calendario ma non sono ancora finiti gli allenamenti. Infatti, a partire da oggi, i più piccoli assieme ai master sono coinvolti in uno stage che si tiene a Noto sino al 3 luglio. Soprattutto per i master, reduci dalla grande prestazione di Tarcento, che li ha visti piazzarsi al secondo posto, sarà l’occasione più ghiotta per prepararsi in vista dei mondiali che si terranno a settembre

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.