JUDO – La Basaki Ragusa al trofeo “Città di Alcamo”.

bloc 1

RAGUSA – Partecipazione della Basaki Ragusa alla VI^ edizione del trofeo di judo “Città di Alcamo”. Hanno partecipato alla gara per la categoria Esordienti B, Alessia Antoci con il peso di 48 chilogrammi; Lorenzo Licitra, categoria 40 chilogrammi e Giovanni Grillo con il peso di 50 chilogrammi.

.

Grillo, Licitra, il maestro Baglieri, Antoci ad Alcamo
Grillo, Licitra, il maestro Baglieri, Antoci ad Alcamo

.

Ad avere la meglio è stata Alessia Antoci che ha arpionato il secondo posto, terzo posto, invece, per Licitra mentre Grillo è stato costretto a fermarsi in quinta posizione nonostante avesse dato vita ad una serie di performance molto convincenti.

Siamo soddisfatti, e parecchio – dice il maestro Salvo Baglieri – perché la squadra continua a crescere e ad allenarsi per le ultime gare che la stagione agonistica prevede. E tutto ciò in attesa anche della festa del cambio cintura. Ad Alcamo non era semplice perché arrivavano atleti da tutta la Sicilia. Ma nonostante tutto, i nostri ragazzi hanno cercato di gettare il cuore oltre l’ostacolo e, dando corpo a tutti i sacrifici che giornalmente compiono con una serie di allenamenti mirati, sono riusciti, ancora una volta, a mettersi in evidenza. E tutto ciò non può che fare bene alla nostra scuola ma, più in generale, all’intero movimento judoistico dell’area iblea che fa registrare sempre più proseliti. E per noi è motivo d’orgoglio perché, da sempre, riteniamo che il judo sia una scuola di vita e come tale questa disciplina sportiva è da interpretare. Siamo convinti che, ancora più avanti, raggiungeremo ulteriori traguardi di notevole prestigio”._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.