INTEMERATO – Via forse sabato 21

bloc 1

L’Intemerato partirà, con buona probabilità sabato prossimo. Per le prime settimane si seguiranno le regole dettate dal comune di Scicli. Poi si vedrà.

Cartia Plant febbraio 2013
Cartia Plant febbraio 2013

SCICLI – Sarà sabato prossimo, 21 dicembre – salvo varie ed eventuali – l’avvio del torneo Intemerato. L’organizzazione ha sciolto le riserve sulle possibili location ed ha optato per lo stadio comunale “Scapellato” di Scicli.

L’autorizzazione sarà rilasciata dal comune di Scicli che ad oggi è ancora il gestore ufficiale della struttura e lo sarà, con buona probabilità, fino ai primi del 2014. Quindi in questa fase il torneo seguirà le regole burocratiche stabilite dal comune, con orari, tariffe e tutto il resto.

Quando ufficialmente sarà firmata la convenzione di gestione tra il comune di Scicli e l’associazione sportiva “Per Scicli” vincitrice della gara di assegnazione, probabilmente qualcosa dovrà rivedersi.

Ma intanto il torneo parte così.

Era fondamentale inziare perchè le 12 società che hanno dichiarato la volontà di partecipare, si stavano – e qualcuna “si sta” – sfaldando per l’eccessivo ritardo e per altri impegni che, man mano, stanno prendendo i giovani giocatori “convocati”.

Le giornate chieste sono in compatibilità con l’uso della struttura da parte delle società FI. In particolare sono il venerdi dalle 20:00 alle 21:30, il sabato dalle ore 14:30 alle 21:30, la domenica dalle 8:00 alle 13:00 ed il lunedi dalle 20:30 alle 22:00. In questi giorni ed in queste ore saranno quindi giocate le partite.

Un peccato che la condizione da terzo mondo delle infrastrutture comunali stia mettendo in discussione molte attività sportive. L’Intemerato, tra le altre, dove l’impegno dei vari responsabili e “presidenti” è di mettere assieme i giocatori e trovare gli sponsor giusti per finanziare un torneo che non costa meno di 1.000€.

La prima partita sarà sabato 21, alle ore 14:30. Di fronte la vincitrice dello scorso anno – Cartia Plant – contro l’estratta che sarà indicati in questi gorni.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.