INTEMERATO – Cartia 18, Trovato 14.

bloc 1

A quasi metà torneo, la Cartia continua in alto seguita da una ostinata Ottica Trovato. Diverse casi di nervosimo in campo e relative squalifiche. Uno solo al vertice dei capocannonieri e tante ammonizioni quasi come i gol.

.

1-MLM_0048

.

SCICLI – Giornata 6 per l’Intemerato, quest’anno più veloce nelle giornate grazie ad un minimo di organizzazione in più con gli orari incasinati dello stadio comunale “Scapellato” dove si giocano le partite.

In testa sempre la Cartia Plant che ha vinto 6-su-6 partite quindi a punteggio pieno è a 18 punti. Seguita da una accanita Ottica Trovato che con due pareggi nel suo palmares segue a 14. Poi la MondoVerde/Mirò a 11 seguita da un terzetto che deve lottare pienamente per riuscire ad entrare nel gruppo delle prime 4 ammesse di diritto alla fase successiva: Tiche, San Bartolomeo e Padre Pio che si inseguono da vicino.

La giornata ha visto la vittoria di Cartia Plant su Padre Pio per 2-a-0 in una partita che è stata nervosa fin dai primi minuti e che ha avuto strascichi “giudiziari” (sportivi, si intende). A segnare per la Cartia, Antonio Rizza e Alex Gennuso mentre di più sono i nomi da citare per le ammonizioni. Qui vince Padre Pio con Angelo Scifo (doppia ammonizione), Enrico Falla e Patrizio Iurato contro il solo Michele Campanella per la Cartia.

.

1-MLM_0135

.

Un problema per la prossima partita della Padre Pio (contro la Ottica Minauda) perchè Patrizio Iurato è fuori per raggiunte 3 ammonizioni, Angelo Scifo che si è preso una squalifica per doppia ammonizione ed un’altra per frasi minacciose verso l’arbitro e rimane fermo due turni. Enrico Falla, bomber del gruppo è a due ammonizioni, quindi deve evitare un’altra ammonizione.

Tra Tiche T27 e Avg New Team, vittoria della Tiche con 3 gol a cura di Valerio Nigro e Andrea Burletti (2). Anche qui un’ammonizione – Rudy Fidone per New Team – con anche un’espulsione diretta di Davide Lorefice per gioco falloso che gli è anche valsa una giornata di squalifica la prossima giornata. Arbitri Ballaera S, Portelli M, Iacono S.

Sorpresa in bassa classifica con un pimpante Pan Divino che segna 4-gol-a-1 al Maracaibo. Con tre gol, sale in classifica cannonieri Andrea Ruta (PDiv) collaborato nel risultato da Massimiliano Di Stefano. Per il Maracaibo gol della bandiera di Salvatore Vilardo. Cinque gli ammoniti: Bartolomeo Padua, Ivo Occhipinti e Francesco Zagarini per Maracaibo e Giuseppe Carnemolla per PanDiv. Hanno arbitrato Spitale R, Ballaera A, Ficili M.

.

1-MLM_0069

.

Quarta partita tra Ottica Trovato e GB Mormina. Vince la Ottica per 2-a-0 con gol di Danilo Floridia e Samuel Moriggi. Lo stesso Danilo però prende un’ammonizione con il “collega” Giorgio Rendo amminito per la GB. Terna arbitrale Carnemolla T, La Cagnina G, Portelli G.

Ultima partita della 6^ giornata tra Ottica Minauda e San Bartolomeo. Vince tranquillamente la OM con 4 gol-a-1 con reti di Sebastiano Cirfera, Fiorenzo Magro, Giuseppe Adamo e Antonio Adamo, bilanciati dall’unico gol del SanBa di Alessandro Verdirame.

Deve essere stata una partita nervosa (terna Portelli M, Ruta L, Ficili M) – forse l’umidità di aver giocato alle 18:45 – se è vero che Carmelo Giannone (SanBa) si è preso una espulsione per gioco pericoloso che gli ha portato in dote una giornata di squalifica. E Claudio Minauda (OM) ha inaugurato l’espulsione dei dirigenti dal campo di gioco per “vibrate proteste”. Nessuna penalità assegnata, comunque.

.

1-MLM_0082

.

La 7^ giornata è al via sabato 1 febbraio prossimo ma pare già ci sia una modifica di calendario che comunicheremo appena accertata.

Per le statistiche, Andrea Burletti è passato al comando dei “cannonieri” con 7 gol, seguito da Antonio Allibrio, Danilo Floridia e Antonio Rizza con 6. In totale sono stati, fin’oggi, segnati 85 gol con il picco di gol ancora insuperato a 17 della 2^ partita.

Antonio Rizza, con 6 gol, è però il più costante nell’andare in porta, avendo segnato in 5 partite su 6. Ed è evidente che chi raggiunte gli alti livelli della classifica è più per costanza nel segnare che per grossi exploid casuali.

Sul fronte “ammonizioni“, ci sono 72 ammonizioni nelle 6 giornate con il picco di “cattivi” nella 5^ giornata con 17 cartellini gialli. Ben oltre i 4 della prima giornata: bisogna ancora carburare nel fallare.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.