In Coppa Sicilia, l’Ardens Comiso vince 3-a-0 sull’Annunziata Chiaramonte.

bloc 1

Coppa Sicilia | 1 giornata

Ardens Comiso 3 – Annunziata Chiaramonte 0
(parziali 25-13/25-21/25-23)

testo nunzio brafa*

COMISO – L’esordio stagionale, al di là del risultato finale, è stato oltremodo soddisfacente per l’Annunziata Volley Chiaramonte. Nella prima giornata della Coppa Sicilia, il sestetto montano è uscito sconfitto dal parquet del PalaDavolos di Comiso ad opera della locale squadra dell’Ardens.

.

Giulia Occhipinti
Giulia Occhipinti

.

L’Annunziata si presenta all’esordio stagionale con una squadra in parte rinnovata con l’inserimento di nuove atlete che daranno esperienza e qualità per il raggiungimento degli obiettivi stagione prefissati.

Tra le nuove arrivate, spicca il nome della Giallongo, ultima stagione nella Pallavolo Castelvetrano in B/2 ; la Gafà, dopo quattro anno di assenza dal parquet ha deciso di rimettersi in gioco, la Lauretta anche lei assente da anni dal rettangolo di gioco, la Carfì in prestito dal Giarratana Volley ed infine la giovanissima palleggiatrice Occhipinti proveniente dall’Holimpia Siracusa.

La partita è stata dal tono basso per le atlete gialloblu, considerando le nuove arrivate. Il primo set è terminato 25-13 in favore dell’Ardens, con l’Annunziata che ha pagato lo scotto dell’esordio.

Nel secondo ed ultimo parziale si è vista un’Annunziata arrembante che ha dato del filo da torcere agli avversari (25-21; 25-23).

Da notare l’assenza per infortunio della Pollara, ferma ormai da oltre un mese, ma l’atleta conta di riprendere gradualmente la preparazione cercando di essere a disposizione del tecnico per l’inizio del campionato.

Nella seconda giornata della Coppa Sicilia in programma domenica 18 Ottobre alle ore 18.00, l’Annunziata riceverà la visita della Pallavolo Caltagirone. L’incontro verrà disputato presso il Palazzetto dello Sport di C.da Pezze.

*

Starting six: Giallongo (K), Gafà, Di Paola, Paravizzini, Lauretta, Frasca (L). In panchina: Occhipinti, Albani, Caruso, Carfì, Straquadaini, Scifo (L2). All. Corallo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.