Il Volley Modica lascia passare la Pallavolo Augusta

bloc 1

Il Volley Modica non riesce a completare un avvio di partita a suo favore e lascia il campo alle megaresi

Us Volley Modica 2 – Pallavolo Augusta 3
(25-19 | 25-23 | 21-25 | 18-25 | 10-15)

La Pallavolo Augusta dopo la vittoria sul Volley Modica
La Pallavolo Augusta dopo la vittoria sul Volley Modica

MODICA – Sconfitta casalinga per la Volley Modica che non riesce a capitalizzare il doppio vantaggio contro la Pallavolo Augusta che invece rimonta al tie-break portandosi a quota sei punti in graduatoria dopo le prime quattro giornate. La partita è stata spostata al PalaRizza di Modica Alta per la impraticabilità del geodetico di Modica Sorda

La squadra modicana parte forte, pur se ancora priva della palleggiatrice titolare Carmelisa Arrabbito che forse ritornerà dopo la sosta natalizia. Sempre in vantaggio nel primo set chiuso agevolmente per 25-a-19 con le megaresi in difficoltà in ricezione e nella costruzione del gioco d’attacco, comincia a segnalare quale cedimento nel secondo, con fuga avversaria a metà set, ma che il Volley Modica riesce a stoppare ed a colmare i  6 punti di distacco, vincendo 25-a-23.

Agnese Lucifora (ph Cassarino)
Agnese Lucifora (ph Cassarino)

La partenza del Modica sembrava di quelle destinate al rish finale ma il ‘solito’ calo di concentrazione, ridà energia all’Augusta che reagisce con carattere, migliorando il livello della battuta e riuscendo a raccogliere di più in ricezione. Una progressione ed una continuità di gioco che le ha portate fino alla conquista del terzo parziale, del successivo quarto e del tie-break finale che la vittoria alle ragazze di coach Gennuso ed ai supporter megaresi al seguito.

Per l’Augusta quindi una vittoria entusiasmante che regala due punti portando la Pallavolo Augusta a quota sei punti dopo aver violato i due difficili campi della Pallavolo Sicilia e del Volley Modica ed aver già giocato contro due delle formazioni favorite del girone C della serie C femminile, Gupe e Teams Volley.

Per il Volley Modica di coach Lauretta invece una sconfitta forse inattesa e che le porta al 6° posto proprio dietro l’Augusta. Soddisfazione in casa modicana comunque per i progressi di Agnese Lucifora in cabina di regia, che si sta disimpegnando molto bene acquisendo di giorno in giorno quella sicurezza che gli permetterà di esprimersi al meglio.

Da segnalare che le ragazze dell’Augusta sono scese in campo con la maglia di riscaldamento con il messaggio Bring Back Our Girls di cui abbiamo parlato qui.


Volley Modica: Pitino 10, Zaccaria f. 12, Garofalo d. 16, Cappello g.13, Cassibba 1, Garofalo P. 4, Lucifora 5, Scirpa (L), Caccamo, Fronterrè, Vilardo, Cocuzza, Zaccaria N.  All Lauretta

Pallavolo Augusta: Carmeci, Ranno F., Vescovo, Canneddu, Giuffrida (K), Sirone, Marino, Miceli, Vinciguerra, Marano (L), Cicero, Calleri. All. Gennuso


L‘Augusta tornerà in campo sabato prossimo 26 novembre in casa davanti al proprio pubblico alle 20.30 contro l’Annunziata Chiaramonte.

Il Volley Modica ancora in casa, contro la Juvenilia Catania, domenica 27 novembre alle ore 17, nei campi del geodetico di Modica Sorda.


Volley c fle - Classifica 4 giornata
Volley c fle – Classifica 4 giornata
Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.