Il ViviCittà 2016 anche a Ragusa il 3 aprile prossimo

bloc 1

Anche a Ragusa il “ViviCittà 2016”. Il 3 aprile alle ore 10 da viale Tenente Lena

.

Il percorso del ViviCittà
Il percorso del ViviCittà

.

RAGUSA – Sarà il v.le Tenente Lena quest’anno ad ospitare la corsa podistica “Vivi Città'” manifestazione internazionale che vedrà coinvolte 43 città in Italia e 18 nel mondo e 26 istituti penitenziari, sulla distanza dei 12 Km con classifica compensata e start contemporaneo con diretta GR1 Radio Rai alle ore 10.30. Competizione seguita e diretta su Radio Mediterraneo per tutta la durata dell’evento 94,100 FM

Prenderanno parte all’evento podisti provenienti anche dalle province limitrofe mentre nella manifestazione sarà la passeggiata ludico motoria sulla distanza degli 8 km, a cui sono stati invitati a prendere parte i gruppi Raggio di Sole e Progetto Filippide, considerando che il 2 Aprile è la giornata Mondiale dell’ Autismo.

Lo scenario dell’evento sarà il centro della Città di Ragusa coi sui suggestivi ponti che la collegano tra la Vallata Santa Domenica ed è inserito nel progetto” Voce Fuori Campo” che coinvolge i ragazzi delle scuole medie superiori della Provincia di Ragusa.

La gara si svolgerà anche all’interno della Casa Circondariale di Ragusa il 31 marzo con la collaborazione dell’Istituto Penitenziario.

Slogan dell’ evento ” Liberi di Muoversi” per una Città più sostenibile con meno traffico e meno smog, organizzazione curata da UISP territoriale, Asd No al Doping, Cives l’Infermieri per l’emergenza, Patrocinata dal Comune di Ragusa Assessorato allo Sport.

Ti è piaciuto questo articolo?

One Response to "Il ViviCittà 2016 anche a Ragusa il 3 aprile prossimo"

  1. Pingback: Il 'ViviCittà 2016' coinvolge il carcere di Ragusa -

Leave a Reply

Your email address will not be published.