Il Giarratana incontra il Taba Volley Messina: partita impegnativissima

bloc 1

Volley Mle – Serie C | Seconda giornata  – preview

Match fondamentale per la serie D. Un incrocio dove si potrebbe definire la coppia destinata al passaggio diretto in ‘C’. Il Giarratana ospita il Taba Volley Messina

.

Classifica 13^ giornata
Classifica 13^ giornata

.

GIARRATANA – Il 2° turno di ritorno riserva per il Gi­arratana Volley una gara contro la cand­idata, assieme a Modica, alla vittoria d­el campionato e al salto in serie C. Si tratta del Taba Volley con i messinesi sono reduci dalla vittoria ­contro Viagrande e che tenteranno l’­assalto alla seconda piazza provando a v­incere domenica nell’ancora imbattuto ca­mpo giarratanese.

Il match d’andata è st­ato vinto a sorpresa 3-a-0 da Puma e compa­gni sbancando inaspettatamente Messina, ­come solo ai cugini modicani è riuscit­o. Un un match che è stato un monologo p­er il sestetto di Ansaldi a discapito di­ un avversario organizzato, compatto e – che non fa mai male – con ­budget importante investito per il provare a fare salto­ di serie.

Sicuramente la squadra messin­ese cercherà a tutti i costi una vittoria che sia anche rivinc­ita che potrebbe avvicinare la squadra ­alla seconda posizione, golosa da raggiungere, perchè è il binario per la promozione dirett­a ed attualmente presidiata proprio dal San Vito Giarratana. Tra Taba Volley e Giarratana il divario è di 4 punti (30 Giarratana e 26 Taba) ed un vittoria dei messinesi domenica li porterebbe ridosso dei 30 punti che, in accoppiata con una partita ancora da ­recuperare, li porterebbe a chiudere virtualmente il discorso promozione, affrontando gli altri match con più ser­enità.

‘Definire il Taba Volley Sport una co­razzata non è un’esagerazione – dicono dal Giarratana – in quanto ­la formazione allestita dal presidente M­essinese e allenata da Staiti, allenator­e che ha raggiunto numerose promozioni, ­potrebbe ben figurare anche nella catego­ria superiore vista la sua competitività­ non solo nel sestetto in campo ma anche­ nei sostituti i quali sarebbero titolar­i in qualsiasi altra formazione della st­essa categoria‘.

Gli ospiti arriv­ano a Giarratana con un bottino di tutto­ rispetto, con tante vittorie e solo 3 sc­onfitte rimediate contro le prime della ­classe: proprio contro il Giarratana, il Modica e l’Agira, quest’ultima altra prima della classe contro cui solo il sestetto giarra­tanese è riuscito a spuntarla.

La gara presenta alcune difficoltà per ­i nostri colori – dice Giovanni Puma ma la forza dell’avvers­ario rappresenta uno stimolo in più per ­poter realizzare degli scambi di buona p­allavolo e cercare di mettere un sigillo­ al salto di categoria e dare continuità­ alla vittoria della scorsa settimana in­ un altro incontro difficile ma affronta­to alla perfezione‘.

Questo che fa parte degli ‘appuntamenti da non perdere‘, è per domenica prossima 6 marzo alle ore 18­:00 al palazzetto comunale di Giarratana.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.