Grande successo per la Vittoria Jazzrun, al primo posto Amenta e Macauda

bloc 1
Un momento della manifestazione

VITTORIA – È andata in archivio la prima edizione della Vittoria Jazzrun – Vittoria Jazwalk. La manifestazione podistica, in programma nell’ultimo giorno del Vittoria Jazz Festival, ha coinvolto circa 200 fra corridori e camminatori e ha incoronato vincitori assoluti Alberto Amenta della Libertas Scicli e Lucia Macauda della Eloro Running.

È stata una bellissima mattina di sport – ha dichiarato Antonino Siciliano, UISP comitato Iblei, organizzatore dell’evento – con la partecipazione di diversi gruppi di corridori e camminatori che si sono divertiti e hanno ricevuto tanti premi”.

I premiati

Sul podio, al terzo posto Cosimo Azzollini della No al Doping col tempo di 36:49,02, al secondo Salvatore Greco della Running Modica con 35:12,02 e primo Alberto Amenta della Libertas Scicli con 34:28,08.

Sul podio femminile, invece, Anna Maria Gugliotta della Eloro Running terza con 46:41,09, seconda Rosita Sessa della Ispica Running con 44:59 e prima Lucia Macauda della Eloro Running con 44:45.

I premi speciali

Fra i premi speciali il trofeo Jazz-Art, traguardo volante al primo degli atleti che ha raggiunto il cavallo ipparino, l’opera di Arturo Di Modica in piazza Italia, vinto dal vittoriese Salvo Grego. E il premio Jazz-Last, premio per l’ultimo dei corridori, consegnato ad Enzo Tidona che ha chiuso la gara col tempo di 1:01:51,13.

Inoltre un premio alla società di corridori più numerosa, la No al Doping e alla droga di Ragusa e un premio al gruppo di camminatori più numeroso dato al gruppo della Farmacia Calì di Vittoria.

Il circuito cittadino – ha dichiarato Marco Marangio della No al Doping – è stato inoltre una piacevole sorpresa per tutti i partecipanti. Correre due giri da cinque chilometri attraversando buona parte della città, passando per le piazze e le vie più grandi e soprattutto scoprendo la villa comunale e il centro storico ha lasciato molti atleti senza parole”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.