Gli Under 14 superano il Basket Club “B”

Bella e spettacolare la gara disputata a Ragusa dai ragazzi di Santo ed Alberto Carestia che si impongono sul Basket Club “B” per 55 – 61.

Basket Club “B” 55 – Ciavorella 61
(parziali  17-17 | 12-12 | 10-7 | 16-25)

.

Ciavorella Under 14
Ciavorella Under 14

.

RAGUSA – All’interno del palazzetto di Ragusa, ritenuto a ragione il tempio del basket ragusano, i giovani Under 14 della Ciavorella, messo da parte il timore reverenziale del luogo, hanno, dopo due tempi conclusi in parità, preso in mano la gara e, con quel pizzico di orgoglio agonistico che li contraddistingue, hanno terminato il confronto con un esaltante 55-61.

Come sempre il capitano Simone Merli ha guidato con sicurezza agonistica il quintetto sviluppando in velocità incalzanti contropiedi e decise penetrazioni nell’area avversaria. Complessivamente la gara, a prescindere dal risultato, è stata bella a vedersi per la linearità delle azioni e per la coralità del gioco condotto da tutto il quintetto con sicurezza, fantasia e autorevolezza.

La prossima gara vede i ragazzi della Ciavorella giocare fuori casa contro la formazione della Vigor Santa Croce del tecnico Giancarlo Di Stefano.

Particolarmente soddisfatti per la conduzione della gara e per il risultato conseguito è il giudizio da parte dei tecnici Santo ed Alberto Carestia che giudicano con particolare simpatia e fiducia questa interessante esperienza agonistica.

Questa la formazione della Ciavorella: Simone Merli (K) (punti 24),  Gabriele Guarino (punti 11),  Francesco Scivoletto (punti 4), Luca Lumiera (punti 9), Simone Statello (punti 10), Salvatore Ingarao, Gioele La Rocca (punti 3), Antonio Rizza.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.