Gli U14 della Ciavorella in area promozione. Superato il Basket Club ‘C’

Basket | U14

A tre giornate dalla fine del campionato U14, i giovani della Ciavorella lottano per i primi posti

Ciavorella 68 – Basket Club C 16
(parziali 11-1 | 28-10 | 8-5 | 21-0)

.

Lo spogliatoio Ciavorella
Lo spogliatoio Ciavorella

.

SCICLI – A sole tre giornate dalla fine del campionato Under 14, il quintetto della Ciavorella Scicli guidato dai tecnici Santo ed Alberto Carestia si aggiudica una nuova vittoria e si mantiene saldamente nelle sfere alte della classifica del campionato. Questa volta a subire l’irruenza del quintetto sciclitano è stata la formazione ragusana del Basket Club “C” guidata dal  tecnico Salvatore Curella.

La gara, sin dalle prime battute di gioco, è stata a favore dei ragazzi sciclitani che hanno impresso un buon ritmo al gioco ed organizzato, con linearità, con una articolata varietà di passaggi e con intelligenti penetrazioni nella difesa avversaria,  una gara prettamente di marca sciclitana.

I risultati parziali di gioco ed il risultato finale di 68-a-16 per la Ciavorella, oltre a dare visibile contezza del gioco realizzato, mettono in rilievo la superiorità di Merli e compagni che hanno concesso poco spazio ai ragusani sin dalle prime battute di gioco e, dopo un secondo quarto abbastanza soft, hanno concluso la gara con un parziale di 21-a-0 a favore della Ciavorella.

L’incontro ha soddisfatto i tecnici: ‘E’ da mettere in evidenza il buon lavoro del gruppo e della dirigenza societaria – hanno detto Santo e Albertoche favorisce la crescita tecnica ed agonistica del gruppo. Un presupposto che è di auspicio, per la prossima stagione sportiva, per un comportamento simile anche nel campionato Under 15 a cui speriamo di parteciapre‘.

Prossima gara

La prossima gara sarà disputata il prossimo venerdì 4 aprile e vedrà la formazione della Ciavorella giocare fuori casa a Rosolini contro la formazione della Corant.

.

Tabellino Ciavorella

Simone Merli (K) (punti 16), Gabriele Guarino (punti 12), Bartolo Marino (punti 9), Francesco Scivoletto (punti 4), Luca Lumiera (punti 2), Simone Statello, Salvatore Ingarao (punti 19), Gioele La Rocca (punti 6), Guglielmo Bonincontro Puglisi, Antonio Rizza, Lorenzo Ficili, Gabriele Garofalo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.