Giovani ‘basaker’ in luce ad Avola

I giovani della Basaki di Ragusa si mettono in mostra al collegiale di Avola

.

I giovani in azione ad Avola con il maestro Baglieri
I giovani in azione ad Avola con il maestro Baglieri

.

AVOLA – La squadra agonistica della scuola Basaki di Ragusa ha partecipato a una manifestazione di judo al tensostatico di Avola. L’evento sportivo era riservato alle categorie dei fanciulli (anni 2007-2008) e dei ragazzi (2006-2006). Si è tenuta, inoltre, la prima prova del torneo regionale per Esordienti A (anni 2004-2003).

La squadra Basaki era rappresentata, per quanto riguarda la categoria ragazzi, da Giorgio Cappello, Savita Russo, Luca Licitra, Danilo Articolo e Arianna Aleo. Per la categoria Esordienti A, invece, c’era Emanuele Di Salvo.

Anche in questa occasione numerosi sono stati i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia. “E ancora una volta – afferma il maestro Salvo Baglieri – i nostri piccoli hanno animato una bellissima gara dando prova delle proprie qualità occupando, non a caso, un posto sul podio nelle rispettive categorie di peso”.

Questi, in particolare, i risultati raggiunti: primo posto per Giorgio Cappello, Danilo Articolo e Savita Russo; secondo posto per Luca Licitra; terzo posto per Arianna Aleo che, assente per un certo periodo dalle competizioni, ha ripreso con grinta ed energia a praticare questa disciplina. Inoltre, Emanuele Di Salvo ha ottenuto la terza posizione.

Ci siamo messi in luce – afferma ancora il maestro Baglieri – con molta umiltà ma sempre non dimenticando la determinazione che occorre profondere il più possibile in questo campo. E’ chiaro che cercheremo di fare del nostro meglio per potere raggiungere risultati ancora migliori a partire dai prossimi appuntamenti”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.