GINNASTICA – Inaugurazione del Centro Federazione di ginnastica.

bloc 1

Il presidente nazionale della Federazione ginnastica Riccardo Agabio sarà sabato 20 aprile a Ragusa per l’inaugurazione del centro regionale federale.

Bonfiglio, Cintolo, Musso

 RAGUSA – Sabato 20 aprile si terrà la cerimonia del taglio del nastro per inaugurare il Centro regionale federale di ginnastica ospitato nei locali della Scuola regionale di sport della Sicilia in via Magna Grecia, a Ragusa.

Per l’occasione, ospite d’eccezione il presidente nazionale della Federazione ginnastica d’Italia, il prof. Riccardo Agabio. Sarà lui, alle 11 in punto, a tagliare il nastro. Assieme a lui anche il segretario generale della federazione, Roberto Pentrella.

Ci saranno, altresì, il presidente regionale Fgdi, Aurelio Bonfiglio, e il consigliere nazionale federale Franco Musso. Ad accoglierli il delegato provinciale del Coni, Sasà Cintolo, anche nella qualità di presidente della Scuola regionale dello Sport.

Un altro evento – afferma Cintolo – di grande spessore per la nostra realtà locale dopo che, appena qualche settimana fa, abbiamo ospitato il segretario generale del Coni nazionale, Roberto Fabbricini. Siamo davvero contenti per l’attenzione che viene continuamente rivolta alla provincia di Ragusa anche per quanto concerne, in questo caso, la realizzazione di un impianto di primo livello che farà in modo che la ginnastica possa essere sempre di casa in tutta la Sicilia. Questo centro federale si candida, tra l’altro, a diventare la casa della ginnastica anche per tutte le squadre di quei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Insomma, i programmi sono molto ambiziosi”.

La cerimonia di sabato sarà tra l’altro caratterizzata da una esibizione di ginnaste che avranno così l’opportunità di mettere in rilievo le potenzialità della struttura._

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.