Giarratana ancora vincente ed a 3 lunghezza dalla capolista Ferra Group Modica

bloc 1

Volley | Serie D

Prosegue la marcia del Giarratana a 12 vittorie su 13 gare disputate. Domenica prossima ospite il Misterbianco allenato dall’esperto Mimmo Tripi.

Peloro Volly 1 – San Vito Giarratana 3

GANZIRRI (ME) – Vittoria del Giarratana e punti pesanti in classifica in una partita non del tutto scontata alla vigilia per le assenze di due titolari. Lero e Boi sostituiti più che all’altezza da Fracasso e Agosta.

.

Schiacciata a punto!
Schiacciata a punto!

.

La partita si delinea subito nel primo set con il Giarratana che con autorità riesce a condurre per tutta la durata del parziale per poi vincerlo senza spazientirsi. I padroni di casa scendono in campo più determinati nel secondo parziale e il copione cambia con il Giarratana che cede il passo ai messinesi che riaprono la gara dimostrando che il loro era un campo tosto dove dando ragione alle statistiche che hanno visto solo Modica e Agira espugnare il palasport di Ganzirri.

Nel terzo set Giarratana cerca di evitare gli errori specialmente al servizio e con Puma costretto in regia ad appoggiarsi prevalentemente sull’opposto Micieli, unico del sestetto ibleo a passare regolarmente e che con autorità mette a terra palloni su palloni. Un tambreggiamento che porta i ragazzi di coach Ansaldi a vincere il terzo set per poi chiudere la pratica con facilità il quarto set.

Era prevedibile che ci avrebbero procurato qualche grattacapo – dice coach Ansaldi – specialmente quando il sestetto base deve assorbire non uno ma bensì due corpi estranei. I ragazzi però hanno risposto bene alla mia chiamata e si sono dimostrati pronti in una parte di stagione delicata’.

Classifica

Con questa vittoria, il Giarratana Volley conquista altri punti pesanti e tiene il passo del Modica che vince 3-0 con l’altra messinese, la Zanclon.

In questa gara al rimpiattino ibleo, il prossimo turno vedrà il Giarratana ospitare la Messaggerie Misterbianco di Tripi  mentre i cugini/rivali del Modica saranno impegnati nella sfida casalinga contro l’Agira quest’ultima con un brutto momento di risultati alle spalle e un calo di tensione agonistica. Una sfida incrociata Modica/Giarratana, con i giarratanesi, però, con una partita ancora da recuperare rispetto al Modica. Un bel finale di stagione, infuocato, con le due iblee che comandano il girone B della serie D e portano alto il nome del volley ibleo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Leave a Reply

Your email address will not be published.